iPhone 11 caratteristiche, prezzi e data di uscita

Ecco tutte le caratteristiche, i prezzi e la data di uscita sul mercato del nuovo iPhone 11, il successore dell'iPhone XR.

di Roberto S. 11 Settembre 2019 12:00

Sono stati finalmente presentati i nuovi top di gamma targati Apple e non ci sono state novità di rilievo rispetto a quanto detto nelle precedenti indiscrezioni, spazio quindi all’iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max.

Tre device che presentano delle caratteristiche leggermente migliorate rispetto ai modelli precedenti, ma ciò che senza dubbio può far piacere ai vari utenti è l’abbassamento del costo iniziale. In Italia però non avremo gli stessi prezzi degli Stati Uniti, decisamente molto più convenienti, ma comunque è stato fatto un passo importante verso il consumatore, probabilmente perché le vendite non sono state al top in casa Apple.

iPhone 11 caratteristiche

Il modello che potrà vendere maggiormente è l’iPhone 11, il più economico e che presenta specifiche tecniche interessanti, seppur non rivoluzionarie. Ecco quindi le iPhone 11 caratteristiche racchiuse in poche righe che evidenziano un leggero passo in avanti rispetto al passato. Si parte dal display Retina da 6,1 pollici con tecnologie true tone, tap to wake e haptic touch. Non manca un design in alluminio anodizzato e vetro e sulla scocca posteriore spazio ad una doppia fotocamera da 12 megapixel con un grandangolo da 120 gradi e f/2.4, zoom ottico, modalità ritratto, animali, High Key Mono e notturna. Tra le altre iPhone 11 caratteristiche riscontriamo anche la fotocamera anteriore da 12 megapixel che può creare selfie in slow motion. Dal punto di vista hardware spazio al processore A13 Bionic e da non sottovalutare la batteria che dura un bel po’ in più rispetto al modello precedente, con la possibilità di sfruttare anche la ricarica wireless a 18W. Infine è resistente all’acqua fino a due metri per circa trenta minuti, caratteristica ormai presente nella maggior parte dei top di gamma.

iPhone 11 prezzi ed uscita sul mercato

Per quel che riguarda invece iPhone 11 prezzi ed uscita sul mercato, ci ritroviamo con una versione base, quella da 64GB di memoria interna al prezzo di 839 euro, mentre il modello da 256GB costa 889 euro ed infine la variante da 512GB è acquistabile al prezzo di 1009 euro. Già da venerdì 13 settembre sarà possibile pre-ordinare il nuovo iPhone 11 che sarà in vendita libera dal 20 settembre. I colori disponibili all’acquisto sono verde, giallo, porpora, rosso, bianco e nero, in modo da accontentare i gusti di tutti.

Commenti