iPad Pro 2018, spuntano nuovi dettagli

E' quasi tempo di iPad Pro 2018, ecco le ultime novità a riguardo.

di Maria Di Bianco 9 ottobre 2018 11:22

Con molta probabilità Apple darà vita ad un nuovo evento già durante questo mese o al massimo per il prossimo dove sarà finalmente presentato il nuovo iPad Pro 2018, ma non solo. E’ ormai da tempo che si attende una variante più aggiornata dell’attuale iPad Pro ed i rumors a riguardo sono stati numerosi negli ultimi mesi, ma durante il keynote di settembre Apple non ha voluto dare spazio anche ai nuovi iPad.

Chiaro come ci sia necessità di più tempo per mostrare le novità di un nuovo device e farlo insieme ai nuovi iPhone sarebbe stato più complicato, togliendo spazio proprio a quest’ultimi e soprattutto impiegando troppo tempo, non dando la possibilità all’utente medio di assaporare nel minimo dettaglio le varie novità. Ecco quindi che l’iPad Pro 2018 potrebbe finalmente vedere la luce in questo mese di ottobre, con delle caratteristiche davvero interessanti. Intanto attraverso la beta di iOS 12.1 si è fatto riferimento proprio ad un nuovo iPad, il che quindi lascia pochi dubbi sull’imminente arrivo, ma è stato possibile anche notare dei codici di questo tablet che evidenziano le diverse varianti. A quanto pare infatti ci saranno ben quattro versioni WiFi e due LTE, con chiaramente differenze legate anche alla dimensione del display.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche del nuovo iPad Pro 2018 si parla di display edge-to-edge, con un design simile all’iPhone X, ma non sarà presente il Notch. Ci sarà infatti spazio per la telecamera TrueDepth necessaria per il Face ID che avrà la stessa tecnologia degli iPhone XS. Spazio anche ad una nuova Apple Pencil ed ad un connettore magnetico per poter collegare i vari accessori targati Apple. Non ci resta che attendere la data di presentazione del nuovo iPad Pro 2018.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti