Si torna a parlare del tanto atteso tablet di Apple, il nuovo mini iPad che tanti sognano e che tutti aspettano ma che ad oggi ancora nulla di certo è mai trapelato dai laboratori di Cupertino.
Secondo John Gruber, il colosso di Cupertino avrebbe nelle segrete dei suoi laboratori il nuovo gioiellino tecnologico dotato di display da 7.85 pollici e lo starebbe testando per poter poi decidere se metterlo in commercio. Gruber, nell’ultima puntata di The Talk Show, ha spiegato che secondo le sue fonti Apple sta lavorando ad un iPad più piccolo dotato di una risoluzione di 1024 x 768 pixel, insomma come il vecchio iPad ma dalle dimensioni ridotte. Ovviamente questo può voler dire che le App saranno tutte compatibili con questo nuovo tablet di Apple.
Lo stesso John Gruber ha anche affermato di non conoscere i piani di Apple e soprattutto di non sapere quando verrà commercializzato questo nuovo iDevice ne tanto mento il nome che gli verrà assegnato. Gruber ha anche spiegato che non lo sorprenderebbe se non venisse mai commercializzato ma è convinto che Apple sia in procinto di prendere una decisione definitiva sul futuro di questo nuovo iDevice.
Va detto che nei meandri del colosso di Cupertino esistono molti dispositivi che per un motivo per un altro non hanno mai visto la luce e forse non la vedranno mai. Purtroppo ancora non è dato sapere se l’iPad nano o iPad mini, come lo si preferisce chiamarlo, sarà uno dei dispositivi che una volta nati riuscirà mai a vedere la luce degli store di tutto il mondo. Sta di fatto che se continuano i rumors e le indiscrezioni qualcosa di vero potrebbe davvero esserci, e chi sa, forse tra qualche settimana, mese o anno potremo trovarci davanti ad un evento organizzato da Apple riservato proprio a questo nuovo dispositivo tanto atteso.