Se l’indiscrezione che prevede che in occasione del Keynote del 12 Settembre, Apple presenterà ufficialmente oltre all’iPhone 5 anche il nuovo iPad Mini, potremmo assistere allora ad un evento a dir poco interessante, infatti ci ritroveremo davanti a due dispositivi di primo livello di due categorie tanto differente ma allo stesso tempo tanto simili.
Come vi abbiamo anticipato in passato il nuovo dispositivo di Apple, l’iPad Mini sarà il nuovo cavallo di battaglia che andrà a sfidare sia il Kindle Fire di amazon ma allo stesso tempo il nuovo indiscusso padronne della scena della categoria mini tablet, il Nexus 7 sviluppato da Google e realizzato da Asus che si appresta a conquistare il mercato europeo dopo aver riscontrato un successo a dir poco inatteso nel territorio statunitense e sul territorio inglese.
Tuttavia nelle scorse ore è arrivata un’interessante indiscrezione direttamente dal noto portale giapponese Macotakara, in cui viene annunciato che secondo una fonte molto vicina all’azienda il nome che fin’ora si è sempre utilizzato per identificare questo nuovo dispositivo di Apple sarà il reale nome del device: iPad Mini. Tuttavia sulla parte posteriore della scocca verrà ripoprtata solaemnte la scritta iPad proprio come nel caso degli iPod in cui non viene riportato il nome del modello ma solamente la categoria di dispositivo. Altra indiscrezione lanciata nei giorni scorsi e confermata dalla fonte di Macotakara riguarda il fatto che l’iPad Mini verrà presentato in occasione di un evento nuovo e dedicato unicamente a lui e secondo le ultime indiscrezioni si tratta di un evento organizzato nel mese di Ottobre.
L’iPad Mini, a differenza del classico iPad a cui siamo abituati, sarà caratterizzato da un display la cui diagonale misurerà 7,85 pollici e avrà una risoluzione di 1024 x 768 pixel, la stessa di cui è dotato l’iPad di seconda generazione.
Non rimane quindi che attendere per scoprire i piani di Apple per il lancio dei suoi due nuovi prodotti che promettono di far impazzire il mercato internazionale.