iPad mini da 7 pollici, in arrivo ad Ottobre

Home > News > iPad mini da 7 pollici, in arrivo ad Ottobre

Sono state molte le voci, i rumors e le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi riguardo l’arrivo di un tablet Apple dalle dimensioni più piccole dei classici 9,7 dell’iPad a cui siamo abituati.

Secondo un rapporto stilato da Andy Hargeaves, analista di PacificCrest, Apple ha intenzione di rilasciare la sua nuova tavoletta dalle dimensioni ridotte già nel mese di Ottobre, il motivo è certamente quello di contrastare il possibile successo del tablet di Google presentato nei giorni scorsi in occasione del Google I/O. Il Nexus 7, infatti sembra aver riscosso un successo tale che avrebbe portato Apple a muoversi rapidamente per contrastare una moda da cui l’azienda di Cupertino sembrava volersi tirar fuori, ovvero quella dei tablet da 7 pollici. Va infatti ricordato che Steve Jobs era contrario al lancio di un tablet dalle dimensioni ridotte che si andasse a piazzare tra smartphone e tablet.

L’iPad mini, qualora sia realmente questo il nome che sceglierà Apple, avrà un display da 7 pollici e l’arrivo ad Ottobre sul mercato potrebbe avvenire con un prezzo davvero interessante, Andy Hargeaves ha infatti spiegato:

“Il nuovo iPad avrà 8 GB di memoria e verrà venduto a un prezzo di circa 299 dollari con un margine lordo previsto di circa il 31%. Le nostre stime prevedono la vendita di 10 milioni di unità per l’ultimo quarto del 2012 e ben 35,2 milioni nel 2013.”

Qualora la dichiarazione di Hargeaves si rivelasse vera, Apple lancerà il suo nuovo mini iPad proprio per contrastare l’arrivo del Nexus 7 e il prezzo assolutamente identico potrebbe portare gli utenti indecisi ad optare per il nuovo prodotto di Apple visto che, seppur non sia dotato di Retina display, il piccolo tablet di Cupertino avrà la stessa risoluzione del display dell’iPad 2 ovvero, 1024×768 pixel.

Siamo realmente davanti ad un nuovo scontro tra titani ed in particolare tra i due colossi Apple e Google che hanno deciso di sfoderare le loro armi nel mondo dei tablet, non rimane che attendere e scoprire cosa hanno in serbo.

Lascia un commento