L’iPad mini 2 avrà il Retina Display

Secondo i rumors la prossima versione dell'iPad mini avrà il Display Retina. Alcuni partner commerciali di Apple dispongono già delle tecnologie necessarie.

di Martina 9 Novembre 2012 12:54

Le vendite dell’iPad mini, la versione ridotta del glorioso tablet Apple, sono state avviate soltanto da pochi giorni a questa parte e sono davvero tanti gli utenti che, allo stato attuale delle cose, non hanno ancora avuto modo di testare le fattezze del nuovo iDevice.

Nonostante ciò in rete, nel corso delle ultime ore, hanno già iniziato a circolare alcune indiscrezioni in merito a quelle che saranno le caratteristiche distintive del prossimo modello di iPad mini che Apple immetterà, o almeno così dovrebbe essere, sul mercato.

Secondo gli ultimi rumors, infatti, alcuni partner commerciali di Apple già dispongono della tecnologie necessarie per realizzare display da 7,9 pollici ad altissima risoluzione e sarebbero già pronti per avviarne la produzione in massa a partire dalla seconda metà del prossimo anno.

Tali schermi, nello specifico, sarebbero da 2048×1536 pixel, ovvero così come quello dell’iPad di terza e quarta generazione, con 324 PPI.

Si tratterebbe quindi di Retina Display.

I presunti display dell’altrettanto presunto iPad mini 2, dunque, risulterebbero perfetti per gli sviluppatori che, in tal modo, potrebbero offrire le proprie app anche alla versione ridotta delle celebre “tavoletta” di Cupertino evitando però di andare incontro ad un eccessivo lavoro ma agendo, molto più semplicemente, andando a migliorare i sistemi di input.

Quella in questione, quindi, andrebbe senz’altro a configurarsi come un’importante modifica all’iPad mini considerando che stando a quanto dichiarato da alcuni esperti lo schermo del nuovo iDevice è di qualità inferiore rispetto a quelli della concorrenza come, ad esempio, il Nexus 7 e il Kindle Fire HD.

Tra le altre critiche che sono state rivolte al nuovo mini tablet Apple vi sono anche la bassa densità di pixel, la scarsa quantità di colori visualizzati e l’eccessiva quantità di luce ambientale che viene riflessa.

Sempre attenendosi alle indiscrezioni la nuova versione dell’iPad mini potrebbe fare il suo debutto sul mercato sul finire del prossimo anno.

Commenti