iPad economici ed iPad Mini 5, ecco le novità in arrivo in primavera

Il mondo degli iPad è pronto a rinnovarsi con l'arrivo in primavera di nuovi iPad economici e dell'iPad Mini 5.

di Roberto S. 4 Febbraio 2019 11:41

Apple ha in mente una novità importante in campo tablet, con l’arrivo di nuovi iPad più economici e soprattutto il tanto chiacchierato iPad Mini 5 o di quinta generazione. L’azienda di Cupertino riesce ad essere ancora stabilmente al primo posto nel settore tablet, merito di un prodotto di estrema qualità che risulta essere anche il migliore per i vari professionisti in campo del lavoro.

iPad Pro è l’esempio lampante di questa novità tecnologica che è stata accolta con entusiasmo soprattutto da chi utilizza tablet proprio per questioni lavorative, ma chiaramente Apple pensa anche a chi lo acquista semplicemente per svago e per questo sono in arrivo nuovi iPad più economici in primavera. La notizia arriva direttamente da Bloomberg e ciò che dovrebbe caratterizzare questi nuovi iPad, oltre che un prezzo molto più conveniente rispetto agli iPad Pro, riguarda un display da 10 pollici e l’eliminazione della porta Lightning in favore della USB-C.

Da non trascurare poi un nuovo sistema della fotocamera anteriore che permette il riconoscimento facciale, con l’eventuale eliminazione del tasto Home. Ovviamente si punterà anche su un design più moderno, riducendo notevolmente le cornici laterali, senza dimenticare processori molto più potenti. Non mancherà con molta probabilità l’iPad Mini 5, di cui si sta parlando con insistenza nell’ultimo periodo e che potrebbe essere presentato proprio insieme a questa linea di nuovi iPad più economici. Staremo a vedere se Apple potrà mantenere la parola.

Commenti