I tablet, si sà, vanno oramai a configurarsi come i dispositivi più diffusi e grazie ai quali la maggior parte degli utenti ha la possibilità di avere sempre a portata di mano cio di cui si ha bisogno e, sopratutto, di accedere ad internet, sia sfruttando la connettività Wi-Fi sia previa sottoscrizione di appositi piani offerti dagli operatori e che prevedono l’utilizzo di una SIM abbinata al device.
Di tablet, tuttavia, ne esistono parecchi ed a seconda di quelle che sono le proprie esigenze ciascun utente ha la possibilità di acquistare una tra le tante “tavolette” attualmente in commercio.
Stando però a quelli che sono i dati emersi da una recente ricerca della piattaforma mobile Onswipe è stato evidenziato come la stragrande maggioranza degli utenti sia solita servirsi dell’iPad come strumento mediante cui navigare in rete.
Secondo i dati della ricerca, infatti, l’iPad sarebbe riuscito ad aggiudicarsi ben il 98,1% dell’intero traffico web proveniente dai tablet.
Il restante 1,9% viene invece suddiviso tra il Samsung Galaxy Tab, il Kindle Fire e i vari tablet Asus.
L’iPad, quindi, non soltanto ha ottenuto e continua tutt’ora a riscuotenere un enorme successo in fatto di vendite segnando, volta dopo volta, nuovi record ma, per di più, va anche a configurarsi come il tablet da cui è stato genreato il maggior quantitativo di traffico web superando, addirittura, anche quello totale provenietne da iPhone e da smartphone Android nonostante tali dispositivi siano presenti sul mercato in numero nettamente maggiore rispetto al tablet di Cupertino.
Sempre attenendosi a quanto emerso dalla ricerca è stato poi possibile apprendere che Google Chrome, il browser web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete, è più diffuso su dispositivi iOS, sui quali raggiunge il 2,33% dell’utilizzo totale, rispetto ai dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android dove, invece, la percentuale è pari al 2,31%.