iOS 6, alcune caratteristiche che potrebbero essere incluse

Home > Apple > iOS 6, alcune caratteristiche che potrebbero essere incluse

Apple forse mostrerà la nuova versione di iOS 6 lunedì al WWDC. Ecco le sei caratteristiche che tanti utenti vorrebbero vedere sulla sesta versione del sistema operativo mobile.

Turn-by-Turn Navigation

Sei cose che vogliamo vedere in iOS 6Su iOS già c’è Waze, ma sarebbe utile avere una navigazione vocale e visiva in stile Android. Sappiamo che una nuova applicazione Mappe sta per nascere.

 

 

 

 

 

Integrazione Facebook

iOS ha già l’integrazione con Twitter, ma un sacco di persone non usano Twitter (oppure utilizzare siaTwitter che Facebook), quindi si punta all’integrazione con Facebook. 

 

 

 


Un Siri migliorata, disponibile su tutti i dispositivi

 

Molti utenti utilizzano Siri e sperano che il software venga migliorato, dal punto dell’affidabilità e della funzionalità, nonché un’API, in modo che altre applicazioni possano usarlo. Nella sua forma attuale, Siri risulta ancora essere un prodotto beta. Si mormora che Siri approderà sul nuovo iPad, ma non sui vecchi dispositivi iOS.

 

 

 

Integrazione con Dropbox

 

Sarebbe un’intregrazione utile, ma non pensiamo che Apple possa cedervi, anche perché pare che Dropbox non abbia voluto vendere il proprio servizio di file hosting all’azienda di Cupertino. Apple ha già il proprio servizio di cloud storage: iCloud.

 

 

 

 

 

Accesso veloce alle opzione attiva

Sei cose che vogliamo vedere in iOS 6Uno dei tweaks preferiti dagli utenti con dispositi jailbroken è ancora SBSettings, che permette di gestire più opzioni come il Bluetooth, il Wi-Fi e altre direttamente nel centro notifiche. Un tweak simile su iOS 6 permetterebbe, dunque, un accesso rapido alle impostazioni più utilizzate. Ciò potrebbe essere fatto con un menu a discesa, proprio come quello del centro notifiche. Forse un’opzione del genere sarà aggiunta a iOS 6.

 

 

 

 

 

La possibilità di modificare le applicazioni predefinite

Sicuramente Apple non ha pensato a un’opzione simile, eppure tanti sono gli utenti che vorrebbero provare l’ebrezza di poter modificare le app natie. Ad esempio, cambiare l’applicazione di posta elettronica predefinita in qualcosa come Sparrow, il nostro browser di default in Dolphin o il nostro dialer predefinito in qualcosa come Google VoiceApple ancora non permette tutto questo, ma va detto che ci sono tante applicazioni di terze parti significativamente migliori. 

 

Lascia un commento