iOS 13, possibile eliminazione dell’HUD

Manca ancora molto per conoscere tutte le novità di iOS 13, ma c'è massima sicurezza nell'eliminazione del volume HUD.

di Roberto S. 20 Febbraio 2019 10:30

A giugno, durante il consueto evento creato da Apple per gli sviluppatori, ci sarà anche la presentazione di iOS 13, prossima release del sistema operativo della casa di Cupertino che apporterà con sé delle novità molto interessanti,a detta di molti alquanto rivoluzionarie.

Molti utenti iPhone stanno attendendo con ansia questo nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple, ma per il momento non è stato spifferato molto sulle novità che porterà con sé. C’è come al solito il massimo riserbo, come insomma Apple ci ha sempre abituati, ma qualche voce ha lasciato intendere come ci sarà finalmente l’eliminazione dell’HUD. La notizia arriva dal portale XDA e riguarda nel dettaglio il volume heads-up display, ossia la grossa campanella che appare sul display quando si abbassa o si alza il volume sul proprio iPhone. In molti ritengono tale funzionalità alquanto fastidiosa, nei vari forum è stata più volte menzionata in senso negativo e per questo Apple sta pensando di renderla meno evidente grazie ad iOS 13.

Si tratta ovviamente di un accorgimento minimo per una nuova release, in molti si attendono qualcosa di molto più interessante, ma per il momento non è dato sapere cosa porterà con sé in maniera ufficiale il nuovo update ad iOS 13. Qualcosa di estremamente rivoluzionario andrà in atto, ora non ci resta che attendere qualche mese e scoprire se effettivamente sarà così.

Tags: apple · ios 13
Commenti