Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre sono sicuramente due date che tutti i fan del compianto Steve Jobs, non potranno lasciarsi sfuggire. In queste due giorni, per i fortunati che si troveranno negli State, verrà trasmessa nelle migliori sale di diverse città un’intervista al fondatore di Apple.
“Steve Jobs: The Lost Interview” è il titolo di questa proiezione della durata di 70 minuti, di un’intervista botta e risposta fatta a Steve Jobs nel 1995 in seguito alla sua estromissione dalla società (Prima anche dello sviluppo di prodotti leggendari quali iPod, iPhone ed iPad).
L’intervista è stata condotta dallo scrittore e produttore Robert Cringely per la sua miniserie PBS 1996 “Trionfo dei nerds: The Rise of Accidental Empires“, uno sguardo all’avvento del PC e l’ascesa della Silicon Valley.
Successivamente all’intervista, però, la miniserie venne liquidata e la cassetta contenente l’intervista venne persa. Fortuna ha voluto che, l’allora regista Paul Sen, avesse fatto un dupplicato del VHS originale che finì per essere conservato in garage e poi ritrovato solo alla morte del fondatore della società di Cupertino.
Il passo successivo da Paul Sen a Cringely e poi, a breve, sugli schermi è stato piuttosto breve ed ora non ci resta che attendere.