Instagram, ecco i 10 luoghi più fotografati

Home > News > Instagram, ecco i 10 luoghi più fotografati

A poche ore dalla fine di questo 2012 che ci ha sorpreso con un’infinità di novità nel mondo Tech anche Instagram ha deciso di tirare una linea di somma e scoprire quali sono i luoghi più fotografati con i nostri adorati smartphone e tablet. La graduatoria si riferisce ovviamente ai soli paesaggi e luoghi fotografati nel 2012 utilizzando l’applicativo recentemente diventato di proprietà di Facebook. Come potrete scoprire qui sotto, grazie all’infografica realizzata direttamente da Instagram, nella Top Ten esistono molti luoghi inaspettati come ad esempio il primo posto, occupato dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok che è stato fotografato e modificato, grazie ai filtri di Instagram, più di 100 mila volte raggiungendo così il podio più alto della classifica. Sorprende particolarmente anche la seconda posizione, occupata anche questa volta dalla città di Bangkok ed in particolare con Siam Paragon, ovvero uno dei centro commerciali più belli realizzati sulla terra.

Il resto della classifica delle dieci località più fotografate nel 2012 è stata conquistata dagli Stati Uniti, sembra infatti che solamente Parigi, grazie alla Torre Eiffel sia riuscita a piazzarsi all’ottavo posto superata da Disneyland Park di Anaheim che ha conquistato il gradino più basso del podio, da Times Square a New York, AT&T Park di San Francisco al quinto posto, il Los Angeles International Airport (LAX) che si è piazzato solamente sesto posto seguito dal Dodger Stadium sempre di Los Angeles. Nono e Decimo posto sono stati conquistati sempre da Los Angeles ed in particolare dallo STAPLES Center e dal Santa Monica Pier.

Certo è che il 2012 è stato certamente un anno a dir poco movimentato per Instagram, infatti ha registrato sia un incremento di utenti a dir poco inaspettato che di conseguenza lo ha portato nel mirino di Facebook che lo ha acquisito per la bellezza di un miliardo di dollari, acquisizione che al tempo stesso ha portato notevoli cambiamenti all’interno di Instagram come ad esempio i nuovi termini d’uso molto discussi e molto criticati.

 

Instagram-località

Lascia un commento