E’ di pochi minuti fa la notizia che l’attesissima applicazione per smartphone Android: Instagram ha battuto il record di un milione di download effettuati in meno di 24 ore, distruggendo così il record di Temple Run che aveva totalizzato la stessa cifra di download in poco meno di tre giorni.
Un successo inaspettato anche da parte degli stessi titolari che non avrebbero mai creduto ad un numero così elevato di download in così poco tempo. Prima della messa in linea dell’App le registrazioni per rimanere informati della messa in linea erano “appena” 430 mila.
Kevin Systrom, CEO di Instagram, ha dichiarato al New York Times che in alcuni frangenti si è superata la soglia delle 2 mila registrazioni al minuto. Cifre a dir poco da capo giro per Instagram.
La versione dell’applicativo per dispositivi Android è pressoché uguale alla versione per i dispositivi sviluppati da Apple, ma con qualche piccola differenza dovuta principalmente all’interfaccia grafica. Ci si aspetta quindi che le due versioni di Instagram procedano di pari passo con le stesse novità per entrambi i sistemi operativi. Vi informiamo, inoltre che nella tarda mattinata di oggi la versione per Android di Instagram ha ricevuto il suo primo aggiornamento andando ad eliminare alcuni piccoli bug e raggiungendo così la versione 1.0.1
Non rimane quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire dove arriverà il successo di Instagram, che per iOS ha già raggiunto la quota di download di 30 milioni, un numero davvero allucinante che grazie all’arrivo di questa nuova versione per Android non potrà che aumentare a dismisura.
Manca ora ancora un sistema operativo all’appello da aggiungere alla lista degli OS compatibili, stiamo parlando di Windows Phone. Tuttavia ancora non si conoscono i piani che ha in mente Kevin Systrom ed il suo team riguardo l’arrivo di una possibile versione dedicata al sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft.