Instadating, l’app per iOS per creare relazioni nelle vicinanze

Skout e Instadating sono due applicazioni dedicate agli incontri online. Ecco come funzionano.

di Daniela Caruso 25 gennaio 2013 11:30

Se non vi piace nessuno dei vostri contatti Facebook, potete optare per due applicazioni, denominate Skout e Instadating, dedicate al dating online. Entrambe le applicazioni consentono di scoprire nuovi amici o persone che potenzialmente potrebbero interessarvi per un’uscita galante, sia nella vostra zona che da altre parti del globo. Le app sono gratuite: richiedono la creazione di un account e una breve descrizione personale nel profilo che comprende il nome, l’età, luogo, interessi e una o più foto personali.

Caratteristiche di Skout 

Skout è dotata di una comunità composta da utenti provenienti da tutto il mondo e permette di filtrare i risultati della ricerca in base al sesso, fascia di età e posizione geografica.

Skout_3

Il profilo utente può essere costituito dalle informazioni che desiderate, tra cui l’età, gli interessi, stato civile, descrizione fisica, etnia e una o più foto.

Skout_2

È possibile autorizzare Skout a condividere la vostra posizione generica (non il vostro indirizzo esatto): ciò permette agli utenti di sapere quanto distano da voi, in linea di massima. Potete iniziare connessioni, inviando quello che viene chiamato un “Wink” a qualcuno che vi interessa. 

Skout_wink

Skout ha anche una chat e vi permette di inviare foto e varie emoticon agli utenti selezionati. È inoltre possibile effettuare acquisti in-app di punti che possono essere utilizzati per comprare “regali sociali” (social gift). 

Skout consente di sapere quali altri utenti hanno guardato il vostro profilo. Si può vedere una piccola foto profilo degli utenti che vi hanno controllato, ma dovrete pagare punti per collegarvi direttamente al loro profilo.

Skout_notification

Skout è divertente e facile da usare e include molte altre caratteristiche interessanti che consentono di connettersi con gli utenti.

Incontri su Instagram

Se si desidera utilizzare Instagram non solo per scattare e condividere foto, ma anche per incontrare persone, una nuova applicazione chiamata InstaDating permette anche di trovare nuovi amici e possibili incontri romantici sul popolare social network dedicato alla condivisione di scatti filtrati. L’applicazione può essere, naturalmente, utilizzato con il vostro account Instagram.

Instadating_2

È possibile collegarsi direttamente con altri utenti Instagram che hanno sottoscritto il servizio. È possibile condividere lfoto, specificare la vostra attuale situazione sentimentale e avviare chat private con l’invio di messaggi gratuiti, emoticon e foto.

Instadating_1

Come per Skout, è possibile filtrare le ricerche in base al sesso, alla regione e alla fascia d’etàNon ci sono acquisti in-app. L’applicazione include anche un motore intelligente per i possibili match fra utenti, che vi consiglia quali utenti potrebbero essere interessati a voi, in base ai parametri di ricerca immessi. 

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti