Con INNOVA il patrimonio immobiliare lo gestisci online

Il nuovo gestionale strizza l'occhio soprattutto ai conduttori degli immobili che potranno utilizzare il servizio indicando eventuali danni negli appartamenti per un pronto intervento.

di Redazione 8 Luglio 2016 17:18

E’ nato INNOVA, un software online per la gestione del patrimonio online.
Realizzato da IsayWeb, INNOVA è uno strumento utilizzabile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet e permette di avere a portata di click tutte le informazioni riferite agli immobili di proprietà. Dallo stato dell’immobile (libero, affittato, in ristrutturazione) alle tradizionali informazioni di locazione tipo: metri quadrati, vani, via, classe energetica ecc.


L’utilizzo del software non è limitato solamente ai proprietari degli immobili; il valore aggiunto è rappresentato dal fatto che è in grado di “dialogare” direttamente con altre due categorie di utenti inseriti all’interno dell’applicativo: i conduttori degli immobili (gli inquilini) e i fornitori (ad esempio, idraulici ed elettricisti).

Nel momento in cui il proprietario dell’immobile affitta lo stesso ad un inquilino, viene consegnata una user name e password a quest’ultimo proprio per utilizzare il servizio. In questo modo il conduttore avrà la possibilità di verificare in tempo reale lo stato del pagamento del canone di affitto, di segnalare eventuali anomalie, guasti e malfunzionamenti attraverso l’apertura di un ticket che verrà recapitato nella posta elettronica sia del proprietario che dell’eventuale fornitore.

All’interno della Dashboard di ciascun conduttore è presente la lista dei ticket aperti e chiusi, le eventuali news a lui riferite e comunicate dal locatore e quelle degli eventuali fornitori intervenuti.

L’utilità del servizio è indubbio: snellire i processi di attivazione, avere lo storico delle attività e disporre di mezzi comodi, immediati e di rapida comprensione per migliorare l’attività gestionale di interi immobili che ad oggi risulta, ancora per poco, essere sin troppo farraginosa.

INNOVA è un progetto di proprietà della CLEMENTE III, società immobiliare che ha deciso di investire in tecnologia per fornire ai propri clienti degli strumenti all’avanguardia in grado di snellire il flusso di comunicazione interno ed esterno.

Produzione riservata a cura della redazione di Attualissimo

Commenti