Non è ancora stato immesso sul mercato e già migliaia di persone sono in fila per potersi accaparrare del nuovo tablet Apple. Il nuovo iPad avrà vendite record: i piani di vendita del nuovo gioiellino della casa di Cupertino sono stati preannunciati anche da un importante analista, il quale stima almeno 1 milione di vendite nel primo giorno di lancio nei negozi Apple e nelle catene autorizzate. Come sappiamo, il nuovo iPad arriverà nei negozi a partire dal 16 marzo, mentre in Italia gli acquirenti dovranno attendere sino al 23 del mese corrente. Ciononostante, c’è chi è già in fila davanti ai negozi in largo anticipo per garantirsi, in breve tempo, la nuova tavoletta.
La febbre dell’iPad ha contagiato, in particolare, due amici iPad addicted, così potremmo definirli, i quali a Regent Street, a Londra, si sono classificati come i primi acquirenti del nuovo mela-tablet. Per ottenere l’iPad per primi, i due giovani hanno allestito una tenda proprio fuori al negozio Apple. Si sa, il clima londinese non è dei più favorevoli: questi intrepidi fan della Mela, però, affronteranno anche qualche pioggia in più, pur di essere i primi a comprare il nuovo iPad. Non è la prima volta che si assiste a un vero e proprio accampamento urbano in vista del lancio di un prodotto tecnologico: infatti, lo scorso luglio Rob Shoesmith si accampò in attesa che venisse messo in vendita l’iPhone 4s, ancor prima che la data di lancio fosse ufficialmente comunicata.
Sicuramente ottenere in breve tempo un prodotto che soddisfi la sete di tecnologia e la voglia di sperimentare nuove potenzialità è un atteggiamento comprensibile, soprattutto per chi opera nel settore: ci sono, però, dei comportamenti come questi che possono cadere nell’esagerazione e, soprattutto, nella mania spasmodica di acquistare un prodotto hi-tech, al di là delle caratteristiche tecniche e della sua reale utilità.