L’attesa era tanta, soprattutto alla luce dei problemi sollevati nello stato di New York circa presunte irregolarità perpretate da Apple già in fase di acquisto dello spazio riservato all’imponente store. Sembrava infatti che la società di Cupertino, come già vi abbiamo parlato in un precedente articolo, avesse acquistato lo spazio ad un prezzo, per metro quadro, decisamente sotto la media della zona.
Questi ed altri problemi, di simile natura, stavano minando l’apertura del grande Apple Store sito nel “Grand Central Terminal” di Manhattan, che di fatto ha subito un certo ritardo nella sua inaugurazione, rispetto alla data inizialmente preventivata. In barba a tutto e a tutti, rispettando l’annuncio fatto poco tempo fa, la società californiana è riuscita ad inaugurare oggi il suo grande negozio.
La folla, che si era radunata per l’evento, ha letteralmente ingolfato la grande stazione e, al pari delle file in attesa dell’uscita di un nuovo prodotto targato con il marchio della mela morsicata, è stata in paziente attesa che lo staff le permettesse l’accesso. Ai primi 4000 clienti che hanno varcato l’imponente soglia è stata donata una simpatica t-shirt con la scritta
“Apple Store, Grand Central”
Il negozio darà lavoro a ben 315 dipendenti fornirà i soliti servizi tra cui il Pickuppersonale, avrà due Genius Bar ed il nuovo Workshop Express che offre “consigli e trucchi” per un miglior servizio alla clientela che verrà servita, così, in soli 15 minuti. Sarà incluso anche il sistema EasyPay che consente “scansione e pagamento per gli accessori direttamente da iPhone”.