Il nuovo telefonino Htc One X basato su Android a confronto con l’iPhone della Apple prende punti rispetto al melafonino su diversi aspetti e ne perde alcuni.
Analizziamoli un po’, tanto per capire qualcosa.
Il telefonino Htc One X ha il problema della durata della batteria con una autonomia nettamente sotto la media causata da un bug software. Uno sviluppatore del forum XDA Developers ha fatto sapere che la scarsa durata è legata al non funzionamento degli strumenti della gestione automatica dell’energia del chipset NVIDIA Tegra 3 Quad core. Per risolvere il problema bisognerà scaricare il file APK dell’applicazione di sistema NvCPLSvc e seguire alla lettera altre istruzioni.
Per quanto riguarda la durata della batteria derll’iPhone è stato rilasciato aggiornato del firmware che ha prodotto un miglioramento fino ad circa il 40% di durata in più.
Il peso dei due telefonini è di pochi grammi di differenza e lo spessore di pochi millimetri che non incidono sulla portabilità
Per quanto riguarda il design l’ Htc One X risulta migliore rispetto all’iPhone ma il punto di vista estetico è soggettivo.
Da segnalare il display del telefonino Htc One X è di ben da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. L’iPhone invece ha un display di 3,5 pollici ma è provvisto di Retina che dà a tutte le immagini una grande nitidezza.
Le caratteristiche più interessanti del nuovo Htc One X riguardano le funzioni fotografiche con un tempo di scatto di 0,7 secondi , l’iPhone, invece è di poco superiore al secondo. le sequenza di foto ogni 0,2 secondi, l’iPhone di 0,5 secondi. Inoltre tenendo premuto il touchscreen si possono avere immagini a raffica, per poi scegliere quella migliore. Adatte a situazioni in movimento come eventi sportivi. L’apertura del diaframma è identica per i due cellulari.
Sicuramente il display più grande del Htc One X offre la possibilità di godere meglio delle immagini visualizzate, a scapito, però, della portabilità e delle dimensioni di 134.36 x 69.9 x 8.9 mm contro quelle dell’iPhone più ridotte, soprattutto in altezza e larghezza.