Il Samsung Galaxy S25 Slim ha un’arma in più rispetto all’iPhone 17 Air

Home > Android > Il Samsung Galaxy S25 Slim ha un’arma in più rispetto all’iPhone 17 Air

Sia Samsung che Apple stanno lavorando a due dispositivi che saranno tra i più sottili presenti in commercio. Inizierà l’azienda sudcoreana presentando il nuovo Samsung Galaxy S25 Slim, ma a seguire ci sarà Apple con il suo iPhone 17 Air.

Sarà una bella sfida che però, stando ai vari rumors circolati fino ad ora, potrebbe decretare come vincitore proprio il dispositivo di stampo Samsung.

Il punto di forza del Samsung Galaxy S25 Slim

Vediamo più nel dettaglio del perché questo Galaxy S25 Slim sembra avere una marcia in più rispetto al prossimo sottile di casa Apple. Nelle ultime ore sono spuntati nuovi dettagli che riguardano proprio il modello Slim del Galaxy S25. Sono emersi alcuni benchmark online su tale dispositivo che hanno evidenziato dettagli molto interessanti che riguardano le specifiche tecniche. In primis, tale device, è stato identificato con il codice modello SM-S937U.

Sotto al cofano ci sarà un processore Snapdragon 8 Elite, un componente di assoluto rilievo nel panorama smartphone. Questo lascia ben pensare come il Galaxy S25 Slim apparterrà comunque alla fascia alta del mercato smartphone, cosa che non dovrebbe invece capitare per l’iPhone 17 Air.

Andando più nello specifico stiamo parlando di una variate di Snapdragon 8 Elite dedicata ai dispositivi Galaxy, la quale si differenzia dalla variante standard per una frequenza di clock leggermente più alta (4,47 GHz rispetto a 4,32 GHz della variante standard). Si nota poi come ci siano ben 12 GB di RAM, i quali dovrebbero essere sufficienti per supportate l’intelligenza artificiale di Samsung sul dispositivo, mentre il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 15. Ci dovrebbe essere quindi la One UI 7 sin dal lancio sul mercato (vi ricordiamo la nostra guida completa sulla One UI).

iPhone 17 Air più sottile, ma meno performante

Per quanto riguarda lo spessore, questo Samsung Galaxy S25 Slim si attesterà intorno ai 6,5 e 6,6 mm.  Non sarà però più sottile dell’iPhone 17 Air, infatti potrebbe arrivare sul mercato con uno spessore di 5,5 mm. Grande prestazione anche per il comparto fotografico, con un sensore principale da 200 megapixel, un grandangolo da 50 megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3,5x da 50 megapixel.

Questo è un altro aspetto che lo differenzierà notevolmente dall’iPhone 17 Air, dove invece dovrebbe esserci solo un unico sensore posteriore. Ricordiamo infine come il lancio sul mercato di questo Samsung Galaxy S25 Slim non avverrà insieme alla serie Galaxy S25. Infatti i nuovi top di gamma di Samsung saranno presentati tra pochi giorni, mentre la variante Slim è attesa per maggio 2025.

Lascia un commento