L’iPhone di quinta generazione sarà lanciato sul mercato a fine anno, ma i rumors e le indiscrezioni su questo nuovo modello di mela-fonino circolano da un bel po’ in Rete. Sicuramente il nuovo iPhone sarà equipaggiato con un Retina display, il quale forse si presenterà con una dimensione di 4,6 pollici. Questo aggiornamento in merito alle future dimensioni del display dell’iPhone è stata alquanto criticato dagli analisti, che l’hanno considerato come un vero e proprio affronto alla grande mole di partner hardware e software con i quali Apple intrattiene i rapporti e con i quali ha realizzato la forma dei correnti iPhone 4 e 4S.
I media Sud coreani parlano di una fonte anonima dell’industria che avrebbe colto l’occasione per parlare della futura dimensione dello schermo del device. Questa nuova dimensione del display probabilmente tenderà ad avere così tanti pixel anche nei prossimi modelli, ai quali non mancherà la tecnologia della Retina. Il nuovo iPad, per esempio, ha più pixel rispetto a qualsiasi altro tablet attualmente sul mercato. Questa notizia è stata rivelata dal quotidiano economico Maeil, che cita, appunto, una fonte del settore in Sud Corea.
Cosa ne pensano gli amanti accaniti di Apple? Il nuovo iPhone che hanno amato per anni cambierà realmente dimensione, optando per più grandi dimensioni? La grandezza, al momento, è al centro dei programmi Apple: uno schermo eccessivamente grande, però, potrebbe provocare un calo di vendite, nonostante l’efficienza e l’utilità dell’iPhone, che diventerebbe uno smartphone tanto necessario, quanto ingombrante. Il supplemento di 1,1 pollici al display potrebbe essere, però, anche un ottimo passo avanti per gli acquirenti che hanno problemi di vista e che hanno bisogno di un telefono cellulare che permetta loro di svolgere le proprie mansioni anche in mobilità, garantendo loro il massimo della visibilità dal punto di vista della lettura e della visualizzazione dei comandi touch.