Le ultime notizie sul nuovo iPhone che girano nel mondo della tecnologia riguardano, in un primo luogo, i materiali con cui è costruito.
In primis presentiamo la lega di metallo amorfo, liquid metal che potrebbe rappresentare la vera rivoluzione del nuovo iPhone. Il liquid metal permetterà di estremizzare il design e di garantire una maggiore resistenza senza aumentare il peso. Il Liquidmetal ideato dal California Institute of Technology già all’inizio del 2000 è entrato nel mercato nel 2003 tramite Liquidmetal Technologies. É una lega di metallo amorfo capace di favorire le più varie esigenze a seconda dei mix di titanio, zirconio, nickel, rame, alluminio e berillio. La lega, a seconda della sua composizione, garantisce leggerezza e resistenza superiori di quelle dell’alluminio e titanio. Inoltre i costi risultano essere nettamente inferiori.
Una seconda novità sarebbe rappresentata da un nuovo brevetto Apple che consente il riconoscimento del viso dell’utente per sbloccare il dispositivo che “riparte” solo se viene riconosciuto il volto dell’utente. Grazie a questo brevetto gli utenti del nuovo iPhone
potranno sbloccare il dispositivo solo guardandolo. Inoltre grazie all’avanzatissima tecnologia si individueranno il naso, la bocca e la distanza tra il naso e la bocca dell’utente per garantire una maggiore sicurezza quando si vorrà sbloccare l’iPhone 5.
Il chip Qualcomm con tecnologia 4G LTE dovrebbe equipaggiare il nuovo iPhone. La tipologia del chip Qualcomm sarà quella a 28 nanometri.
Il chip Qualcomm codice MDM9615 LTE sarà diverso da quello montato sul nuovo iPad e consentirà non solo la connettività dati sulle reti 4G ma anche quella voce. Questo chip risulta diverso da quello utilizzato per il Nuovo iPad rilasciato lo scorso mese di marzo e identificato con il codice “MDM9600″. La produzione del nuovo Chip sarebbe molto più lunga del previsto e, secondo i rumors che circolano sulla rete, avrebbe provocato lo slittamento dell’uscita del dispositivo a ottobre 2012.