Vi siete mai chiesti come saranno i BlackBerry del domani? Oggi vi facciamo vedere un mockup di un concept davvero interessante e molto bello sia nella forma che nelle caratteristiche hardware, stiamo parlando del BlackBerry Blade ideato da un’agenzia di web design di Toronto chiamata Pixelcarve.
Il design molto futurista potrebbe passare senza ombra di dubbio per un’evoluzione della famosa serie torch, grazie anche alla tastiera Slideout che consente di risparmiare spazio senza rinunciare ad un display dalle grandi dimensioni.
Molto interessanti anche le caratteristiche tecniche e materiali con cui è stato concepito il BlackBerry Blade, infatti Pixelcarve ha pensato ad un corpo in alluminio e acrylic con un display Gorilla Glass dalle dimensioni di 4.5 pollici AMOLED 720 HD che consentirà di visualizzare immagini ad altissima qualità. Per quanto riguarda il processore, la società di web design, ha pensato ad un quad-core da 1.5 GHz. Il concept del BlackBerry Blade include anche una fotocamera posteriore da 12 megapixel che permette di registrare video a 1080p con una frequenza di 60 fotogrammi al secondo, più ovviamente una fotocamera anteriore da 5 megapixel dedicata alle video chiamate.
Per quanto riguarda le connessioni di questo innovativo concept non si è badato a spese, infatti può essere collegato ad altri dispositivi tramite le porte MicroHDMI, MicroVGA o MicroUSB e a proposito di micro il BlackBerry Blade sarebbe stato ideato anche con il supporto per le memorie microSD per poter espandere così la propria memoria interna. Lo smartphone può anche gestire HTML5 e Adobe Flash, oltre a utilizzare una connessione 4G LTE (Long Term Evolution) per poter accedere alla massima velocità alle reti degli operatori di telefonia mobile.
Essendo un concept è facile sognare e realizzare su carta uno smartphone con un design e con delle caratteristiche del genere ma ci auguriamo bne presto di vedere un nuovo prodotto simile uscire dal colosso canadese.