Se credete che il nuovo Top gamma progettato e realizzato da Samsung, il tanto atteso Galaxy S III, sia uno smartphone perfetto ci dispiace avvisarvi che non è così. Sembra infatti che i problemi del Galaxy S III non si limitino solamente la scocca ma sembra ci sia anche qualche problema di combustione. Nello specifico il nuovo Galaxy S III è vittima di un problema riscontrato su tutti gli smartphone dotati di ottime caratteristiche hardware che portano comunque il dispositivo al surriscaldamento. Come potete vedere nelle immagini qui sotto, il Galaxy S III acquistato da un utente di Dublino è letteralmente andato a fuoco compromettendo sia il lato estetico, ovvero la scocca che oltre a cambiare colore si è anche rovinata, sia per quanto riguarda la parte hardware, infatti il Galaxy S di terza generazione di proprietà dell’utente dillo2k10 e irrimediabilmente distrutto e probabilmente non sarà possibile neanche una riparazione ma solo una sostituzione.
Il possessore del Galaxy S III in questione ha raccontato che, mentre si trovava alla guida, ha notato come dalla parte inferiore del dispositivo sia uscita una sorta di fiammata e dopo pochi istanti ha avvertito un piccola esplosione. L’utente ha spiegato come parte del dispositivo abbia continuato a funzionare, in particolare il display, mentre per quanto riguarda la connettività il dispositivo sembra essere completamente isolato.
La particolarità dell’episodio, rispetto a quanto accaduto ai suoi sfortunati predecessori, è da ricercarsi nel fatto che l’origine della fiammata e della successiva esplosione non è da ricercare nellaparte che riguarda la carica del dispositivo bensì il problema potrebbe essere nato nella sezione del circuito dedicato alla connettività.
Samsung ha prontamente annunciato, sulla pagina di Samsung Tomorrow, che non appena avrà messo mano sul device, inizierà un’attenta analisi per scoprire quale sia il reale problema che ha portato all’increscioso incidente e, non appena l’indagine sarà completata, il colosso sud coreano si impegna a fornire maggiori dettagli sull’accaduto così da tranquillizzare tutta la clientela.