Il fantastico video dimostrazione di Google Glass

Home > News > Il fantastico video dimostrazione di Google Glass

Google ha da poco reso pubblico un video nel quale vengono mostrate alcune delle caratteristiche che potremo trovare nei tanto attesi e chiacchierati Google Glass, gli innovativi occhiali sulla realtà aumentata dei quali si parla da ormai più di un anno e che rivoluzioneranno sicuramente il concetto di dispositivo mobile che abbiamo avuto fino a questo momento.

Il video spiega come si potranno usare i Google Glass e quali saranno le molteplici funzioni di cui saranno dotati, come la possibilità di scattare fotografie di quello che si sta vedendo o quella di registrare video o quella di utilizzare comandi vocali per decidere quali funzioni utilizzare. Inoltre il video mostra chiaramente come si potrà utilizzare la funzione di navigazione tur-by-turn, oltre alla completa integrazione garantita con il servizio di Google Now. Si potrà quindi accedere alla ricerca di immagini, nel caso si avesse bisogno di averne sottomano, come si vede nel video in cui uno scultore copia l’immagine di una tigre, o scattare fotografie di quello che accade intorno a sè e condividerle in tempo reale con i propri amici, scorrendo tra le varie pagine.

Il metodo che dovremo utilizzare per accedere ai Google Glass tramite controllo vocale, consiste nel pronunciare le parole “Ok Glass”, comando che farà apparire una interfaccia all’interno del nostro campo visivo. Oltre al controllo vocale, comunque, è presente anche un touchpad.

Vediamo il video:

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=6BTCoT8ajbI[/flv]

Assieme al video si è inoltre diffusa la notizia di una estensione del preordine degli occhiali di Google, fatto che darà la possibilità di ordinare gli ambiti occhiali anche ad altri oltre che ai soli sviluppatori. Tuttavia sono stati dettati alcuni requisiti necessari per poter effettuare il preordine, primo tra tutti quello della obbligatoria residenza negli Stati Uniti, fatto che esclude i compratori italiani, che dovranno attendere ancora un po’ prima di poter provare i Google Glass.

 

 

 

Lascia un commento