Il diario di Facebook diventerà presto obbligatorio per tutti

Home > News > Il diario di Facebook diventerà presto obbligatorio per tutti
I venti di cambiamento soffiano attraverso Facebook che gestisce oltre 800 milioni di profili. Martedì scorso, Facebook ha annunciato, in un post sul blog, che il Diario diventerà il modello obbligatorio per tutti i profili che verranno aggiornati completamente nelle prossime settimane. Il diario racconta in tempo reale la nostra vita, in una raccolta di pagine con contenuti multimediali, suddivisi per anno, per settimane e giorni, in modo da raccontare il quotidiano attraverso un preciso ordine cronologico. Il diario è stata messo a disposizione a partire dal 15 dicembre 2011, giorno in cui gli utenti hanno potuto scegliere liberamente di attivare la nuova visualizzazione del profilo.
Le modifiche, però, presto diventeranno permanenti. Se non avete ancora provato il nuovo diario, è opportuno che lo facciate, in modo da prendere confidenza con questa nuova funzionalità. Secondo il blog di Facebook, gli utenti avranno una settimana per provare il nuovo layout.
Nel corso delle prossime settimane, il diario sarà attivato a tutti gli utenti. Gli utenti avranno sette giorni per sperimentarla. Quest’opzione permette di aggiungere o nascondere i contenuti, in modo da tutelare le informazioni e dare la possibilità solo a determinati utenti di visualizzarle. La scorsa settimana Facebook ha annunciato il lancio di 60 nuove apps, sviluppate per pubblicizzare di più le attività degli utenti ai propri amici. Queste applicazioni non richiedono all’utente di intraprendere alcuna azione in modo che l’applicazione condivida le informazioni su Facebook: la condivisione, infatti, avviene in modo automatico e istantaneamente dopo che l’applicazione ottiene il permesso di farlo. Per esempio, se l’utente legge una storia attraverso un’applicazione sociale del Washington Post e ha concesso l’accesso dell’app alla linea temporale, la storia apparirà nei feed dell’utente e sarà inviata anche agli amici. Vi sono, tuttavia, un certo numero di nuove impostazioni per la privacy attraverso le quali gli utenti possono limitare la quantità di condivisioni di queste nuove applicazioni.Se non avete provato ancora il diario, è possibile visitare la pagina introduttiva sul nuovo layout che Facebook ha messo a disposizione, per conoscere le nuove caratteristiche dello stesso e convertire il vostro profilo.

Lascia un commento