IFA 2012, Sony annuncia 3 smartphone e 1 tablet

Home > Mobile > IFA 2012, Sony annuncia 3 smartphone e 1 tablet

Sony Mobile ha finalmente ufficializzato i suoi nuovi smartphone, i dispositivi tanto attesi caratterizzati dal sistema operativo di Google: Android, stiamo parlando dei tanto attesi Xperia T, V, J ma tra le novità c’è anche un tablet, l’Xperia S.

Ma diamo un’occhiata più da vicino a questi nuovi dispositivi che a breve invaderanno il mercato internazionale.

Si tratta certamente dello smartphone di punta di Sony Mobile, l’Xperia T rappresenta infatti il nuovo Top gamma dell’azienda nipponica. tra le sue migliroi caratteristiche c’è certamente il suo display, uno schermo da 4.6 pollici HD caratterizzato dalla tecnologia Reality Display powered by the Mobile BRAVIA Engine che garantisce immagini nitide e di altissima qualità, tra le altre caratteristiche di prima qualità c’è certamente la fotocamera da 13 Mpixel dotata della funzione fast capture che consente di attivare la funzione fotocamera in poco meno di un secondo anche si è in modalità standby, inoltre è possibile registrare video in formato full HD 1080p mentre la fotocamera frontale consente la registrazione di filmati nel formato 720p.

Tra le tante caratteristiche dell’Xperia T c’è sicuramente il fatto di essere uno smartphone PlayStation Certified. Per quanto riguarda le sue caratteristiche hardware, l’Xperia T è dotato di un processore dual core da 1.5 GHz studiato per ottimizzare l’autonomia della batteria. A gestire il tutto troviamo la versione 4.0.4 di Android che verrà probabilmente aggiornata alla nuova Jelly Bean.
Seppur non si conoscano ancora i tempi di rilascio sul mercato è stato annunciato che in alcune nazioni l’Xperia T verrà battezzato con il nome di TX e sarà disponibile in tre colorazioni: nero, argento e bianco.

Secondo smartphone presentato da Sony l’Xperia V, si tratta del fratello minore dell’Xperia T, caratterizzato da uno schermo di 4.3 pollici HD Reality Display powered by the Mobile BRAVIA che permette di visualizzare immagini nitide in qualsiasi situazione, anche in questo caso abbiamo un processore da 1.5GHz che gestisce le numerose funzioni di questo nuovo smartphone tra cui la fotocamera da 13 Mpixel che consente di registrare video in formato full HD. Dispone della connettività LTE e della tecnologia NFC. Anche in questo caso si tratta di uno smartphone PlayStation™ Certified e gestito interamente da Android Ice Cream Sandwich. Altra caratteristica dell’Xperia V è certamente il fatto di essere uno smartphone particolarmente resistente alla polvere è infatti uno smartphone certificato IP55/57+. Disponibile nei colori Nero, Rosa e Bianco.

Ultimo dei tre è l’Xperia J, si tratta di uno smartphone di fascia bassa caratterizzato da uno spessore di 9.2 millimetri e da un display da 4 pollici FWVGA, tra le altre componenti hardware da menzionare c’è certamente la fotocamera da 5 Megapixel dotata di autofocus. Sarà disponibile in quattro colorazioni: Nero, Oro Bianco e Rosa.

Passiamo ora all’altro interessante dispositivo presentato da Sony, il suo nuovo tablet, stiamo parlando ovviamente dell’Xperia S caratterizzato da una struttura in alluminio che lo rende resistente agli schizzi d’acqua è dotato di un display da 9.4 pollici HD con OptiContrast™ Panel e caratterizzato da un rivestimento a basso coefficiente d’attrito. A gestire il tutto è un ottimo duo: il processore NVIDIA Tegra 3 quad core e il sistema operativo Android nella versione 4.0.3. Si tratta certamente di un tablet dalle ottime qualità di cui avremo maggiori dettagli nelle


Lascia un commento