All’IFA appare una novità davvero interessante, sembra infatti che Samsung abbia deciso di portare una nuova fotocamera nel mondo degli smartphone. Dopo l’arrivo della Nikon Coolpix S800c dotata del sistema operativo Android, ora è il momento di Samsung con la sua Galaxy Camera: la nuova fotocamera che promette un successo a dir poco senza confronti.
La Samsung Galaxy Camera, p in poche parole è un dispositivo ibrido, che all’interno di una scocca classica della fotocamera compatta nasconde uno smartphone di prim’ordine caratterizzato principalmente dal suo sistema operativo, si tratta infatti dell’ultima versione di Android, anche nota come Jelly Bean, che insieme alla connettività 3G, 4G e WiFi consente a questo smartphone – fotocamera, di potersi collegare in ogni momento e senza alcun limite.
Tra le principali caratteristiche di questa nuova compatta ideata da Samsung spicca certamente il suo zoom ottico da 21x, l’ottica consente un’apertura massima di 23 millimetri (un discreto grandangolare), ma non passa certamente in secondo piano il sensore 1/2.3 pollici BSI della famiglia CMOS da 16 Megapixel.
Altra caratteristica non certo di secondaria importanza è il display, si tratta infatti di uno schermo Super Clear Touch HD che consente di visualizzare immagini in alta definizione e con un’elevata qulità in ogni situazione. Non va assolutamente dimenticato il flash a scomparsa che si rende particolarmente utile soprattutto nelle situazioni di bassa luminosità.
Come potete facilmente immaginare, la presenza di Android e dello schermo di ampie dimensioni che conta una diagonale di ben 4.77 pollici ed una risoluzione di 308 ppi, rendono questo dispositivo perfetto per poter eseguire modifiche alle immagini appena scattate sfruttando sia le App di default targate Samsung come Photo Wizard e Movie Wizard oppure scaricando tutte le applicazioni che volete direttamente dal Google Play Store.
Per quando riguarda il processore, Samsung, ha optato per un quad-core da 1.4 GHz e una memoria interna destinata all’archiviazione delle foto e alle App di 8 Gb espandibile tramite memorie MicroSD a supportare il grande carico lavorativo è una batteria da 1650 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Tutto ciò racchiuso in soli 305 grammi di peso.