Nelle scorse ore, durante l’IFa 2012 di Berlino, Samsung ha finalmente reso felici molti dei suoi fans annunciando e mostrando il suo nuovo Galaxy Note II, il device caratterizzato da un fantastico display AMOLED e dalla nuovissima S-Pen, due caratteristiche che rendono certamente unica l’esperienza d’uso del Galaxy Note II.
Il Samsung Unpacked è stato certamente l’evento più atteso dell’IFA 2012 ed ad annunciarlo è stato Wim Wenders mostrando un cortometraggio “Recreate Berlin” realizzata in meno di 5 giorni sfruttando solamente un Galaxy Note 10.1, proprio come quello che teneva in mano durante la presentazione.
A salire sul palco subito dopo Wenders è stato J.K. Shin, presidente di Samsung, che ha mostrato il vero protagonista della giornata, il Galaxy S II che è stato accolto con un lungo applauso.
Questo nuovo device è certamente caratterizzato dal suo display, un AMOLED HD caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 720 ovviamente in formato widescreen 16:9 con una dimensione di 5.5 pollici e una cornice particolarmente stretta così da garantire un design leggero e dimensioni ridotte al minimo. Non preoccupatevi dello spesso, il Note II misura appena 9.4 mm di spessore.
Il Galaxy Note II, come ben saprete, è un vero e proprio incrocio tra uno smartphone ed un tablet grazie infatti alla sua dimensione intermedia è ottimo per essere portato sempre con se e allo stesso tempo è un ottimo dispositivo dedicato all’intrattenimento.
La data d’uscita precisa sul mercato rimane ancora un’incognita tuttavia è stato svelato il mese in cui verrà mostrato nelle vetrine dei negozi, sembra infatti che ad Ottobre potrebbe finalmente portare a casa il Galaxy Note II.
Caratterizzato da un processore Exynos 4 1.6 GHz quad core, 2GB di RAM e Android Jelly Bean è certamente uno dei migliori dispositivi attualmente in commercio e grazie alla batteria da 3100 mAh la sua autonomia è da definirsi ottima anche nelle situazioni più impegnative. Il Galaxy Note II sarà commercializzato in due differenti versioni la prima con una memoria interna di 16 Gb e la seconda con una memoria interna da 32 Gb, in entrambe è presente lo slot MicroSD che consente di poter espandere la memoria.
La S-Pen è facilmente definibile come una vera e propria bacchetta magica che vi consentirà di poter controllare il Galaxy Note II con estrema facilità oltre ovviamente a permettere funzioni molto particolari come la possibilità di poter prendere appunti anche durante le chiamate.
Ovviamente con l’arrivo del Galaxy Note II, Samsung ha pensato bene di aggiungere anche qualche piccola sorpresa a livello di software andando a sviluppare Easy Clip e Popup Note quest’ultima consente di prendere appunti in qualsiasi momento semplicemente tirando fuori il pennino.
Non rimane quindi che lasciarvi alle immagini di questo nuovo dispositivo che si prepara ad invadere prepotentemente il mercato internazionale.