Avete mai visto un episodio TV, un video di YouTube o di un film, sentendo una canzone molto bella nella colonna sonora? O la colonna sonora sembra davvero familiare, ma non ci ricordiamo il nome? Questo succede milioni di volte: possiamo usare Audiggle per risolvere il problema.
Installazione Audiggle
Audiggle è attualmente disponibile solo per Windows, ma una versione per Mac è in preparazione. Si scarica dal sito ufficiale e procedere all’installazione. La prima cosa che dovrete fare è scegliere il dispositivo di registrazione. Questo è importante per Audiggle per funzionare correttamente.
Dopo dovrete creare un account Audiggle, se non se ne avete già uno. Non è possibile utilizzare Audiggle senza di esso. È ora possibile iniziare a utilizzare Audiggle!
Identificazione delle canzoni
Per identificare un brano in riproduzione sul computer, basta premere Ctrl + Alt + A oppure cliccare sul pulsante Search nella finestra Audiggle.
Audiggle riconosce il brano di sottofondo in poco tempo.
Se il programma non riconosce una canzone, visualizza l’avviso in pochissimo tempo: può accadere, soprattutto, con le canzoni più recenti.
Download e condivisione
Quando un brano è stato identificato, è possibile scegliere di condividere la vostra ricerca su Twitter o Facebook o scaricarlo da iTunes o Amazon. La finestra fornisce collegamenti diretti per tutte queste opzioni:
È inoltre possibile impostare su Audiggle il tweet automatico delle nuove canzoni, andando in Impostazioni.
Un’altra caratteristica interessante in Audiggle la cronologia di ricerca. È possibile accedere dalla finestra di ricerca sul desktop o tramite il vostro account sul sito web Audiggle. Qui troverete un elenco di tutte le canzoni che avete identificato con Audiggle, complete dei link di iTunes e Amazon per il download e la possibilità di ordinare l’elenco in base alla data, l’artista o il brano.
Opzioni aggiuntive
Audiggle fa un ottimo lavoro, ma dopo aver rivelato 5 canzoni, potreste visualizzare il seguente messaggio:
Quando vi iscrivete ad Audiggle ottenete 5 crediti gratuiti. Se non c’è bisogno di identificare una canzone spesso, questi potrebbero benissimo essere sufficienti. Al contrario, ci sono diverse opzioni a pagamento tra le quali si può scegliere:
Si può anche scegliere di pagare £ 10 al mese per le query illimitate e ottenere il plugin di Last.fm e Spotify, che sarà presto integrato.
download > Audiggle (Windows)
1 commento su “Identificare una canzone in un video, film o gioco con Audiggle”