Abbiamo più volte evidenziato la crescita del brand OPPO in Europa e soprattutto anche in Italia, un salto di qualità importante che ha sancito un ottimo successo in campo smartphone e ben presto qualcosa di interessante capiterà anche per gli smartphone pieghevoli di stampo OPPO.
Come la stragrande maggioranza delle aziende produttrici di smartphone, anche OPPO ha pensato di investire sul campo dei device flessibili, per molti visto proprio come il futuro di tale settore.
Le nuove indiscrezioni sugli smartphone pieghevoli di OPPO
In realtà OPPO non è la prima volta che si cimenta con gli smartphone pieghevoli, perché ha già realizzato l’OPPO Find N che però non è mai approdato sul mercato Europeo. Un dispositivo che si differenziava dagli altri pieghevoli per essere più largo e basso, non esteticamente simile ad esempio al Samsung Galaxy Z Fold.
A quanto pare l’idea dell’azienda cinese è di proporre finalmente anche per il mercato Europeo, includendo quindi anche l’Italia, questi suoi due nuovi smartphone pieghevoli. L’indiscrezione a riguardo è giunta non solo da un’anticipazione emersa sul sito pricebaba, ma anche dal leaker Yogesh Brar che, sul suo profilo Twitter, ha evidenziato le intenzioni da parte di OPPO di puntare su ben due nuovi smartphone pieghevoli. I prodotti in questione si chiamano OPPO Find N Fold ed OPPO Find N Flip e si parla di lancio globale.
Cosa si sa sui nuovi smartphone pieghevoli di OPPO?
Per ora non si sa ancora molto sulle specifiche tecniche che animeranno questi smartphone pieghevoli di stampo Android, ma a quanto pare il Find N Fold si ritroverà con un design aperto molto simile ad un tablet, andando in questo modo in forte competizione con il Samsung Galaxy Z Fold 4. Per quanto concerne invece l’OPPO Find N Flip, qui si parlerà più di un design a conchiglia e proverà ad impensierire invece il Samsung Galaxy Z Flip 4.
Dal punto di vista prettamente hardware, i due nuovi smartphone pieghevoli di casa OPPO punteranno sul processore Snapdragon 8+Gen 1, che ritroviamo anche sugli ultimi pieghevoli di casa Samsung. Ci sono poi pochi dubbi sul lancio imminente sul mercato globale di questi OPPO Find N Fold ed OPPO Find N Flip anche perché hanno ricevuto diverse certificazioni di recente e sono stati registrati presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).
E’ un periodo in cui OPPO sta effettuando diversi test su questi smartphone pieghevoli e si spera che l’accoglienza degli utenti possa essere alquanto calorosa. Molto a questo punto dipenderà anche dal prezzo di lancio, per ora ancora non definito, ma che potrebbe sancire il successo o meno di tali device.