Scegliere un buon mouse per il PC è una decisione piuttosto personale, ma ci sono sicuramente alcuni modelli che la maggior parte di noi consiglia agli amici per la praticità e l’affidabilità. Ecco alcuni modelli che potrebbero interessarvi e che possono rappresentare un’ottima scelta:
Logitech Performance Mouse MX / MX Revolution
Il Performance Mouse MX (99,99 dollari al dettaglio) è il fiore all’occhiello di Logitech. Il MX sport Darkfield ha un sensore sul fondo che può funzionare su superfici riflettenti e vetro, un sistema di ricarica che consente di utilizzare il mouse mentre è in carica, una lunga durata della batteria e un minuscolo ricevitore Unifying che è progettato per essere lasciato in una porta USB e dimenticato mentre si utilizza il mouse in modalità wireless.
Logitech MX 518
Il MX 518 ($ 98 su Amazon, non è più disponibile da Logitech) è un modello che si distingue: il suo sensore di 1800 dpi è stato superato da modelli più recenti, ma la sua risoluzione, i pulsanti di scorrimento e la sua superficie completamente liscia, il design curvo gli hanno fatto guadagnare molta popolarità.
Logitech G-Series ( G5/G500/G700 )
Abbiamo dovuto consolidare gran parte della serie G, in parte perché altrimenti molti di questi modelli avrebbero dominato la top five, ma anche perché alcuni dei modelli erano sucessori di altri, il G500 (69,99 dollari al dettaglio) il G5 (che discende dalla MX 518) e il G700 (99,99 dollari al dettaglio) il G7 (a sua volta una versione wireless del G5.) Notevole la funzione dei sensori laser del G500 e del G700 Darkfield con risoluzione commutabile fino a 5700 dpi. Il G500 è cablato e il G700 può essere utilizzato durante la carica o completamente wireless ed entrambi i modelli sono dotati di pulsanti programmabili e di switching. Il G500 dispone anche di una serie di piccoli pesi, in modo da poter regolare la pesantezza del mouse alle proprie esigenze. Il G700 ha alcuni pulsanti programmabili supplementari sulla superficie e una base liscia e scorrevole.
Razer Naga
Il Razer Naga (79,99 dollari al dettaglio) è dotato di una dozzina di pulsanti sul programmabili sul lato, utili per azioni complesse in quasi tutte le applicazioni, dal browser al vostro word processor al client di posta. Il Naga dispone anche di pannelli laterali intercambiabili in modo da poter avere una comoda impugnatura, un sensore laser a 5600 dpi con risoluzioni selezionabili e altro ancora. Se il Naga non è abbastanza per voi, potete sempre prendere l’Epic Naga ($ 129), una versione wireless con un grip leggermente alterato o l’Hex Naga ($ 79.99), una versione del Naga, con i suoi bottoni disposti in una struttura esagonale progettata per MOBAs (arene di combattimento multiplayer on-line), come League of Legends e DOTA.
Saitek Cyborg RAT Series
Se state cercando un mouse che si può completamente personalizzare e modificare per adattarsi alla mano, la linea Cyborg RAT fa al caso vostro. Ogni modello offre un certo controllo sul modo in cui il mouse è sagomato, con un numero di quadranti e delle impostazioni che consentono di cambiare la lunghezza complessiva del mouse in modo che si vada ad adattare alle mani. Inoltre, dispone di una serie di pesi nella parte inferiore che è possibile utilizzare per modificare, appunto, il peso del mouse e un laser di precisione con sensore commutabile. Le impugnature sono intercambiabili, i tasti programmabili e altro ancora. Può sembrare spaventoso a prima vista, ma è incredibilmente potente e personalizzabile.