I 10 accessori per cellulare fai-da-te

Home > Foto Tech > I 10 accessori per cellulare fai-da-te

Ci sono tanti gadget per smartphone che attraggono la nostra attenzione, ma vi siete chiesti se davvero sono utili? Di seguito, sono elencati 10 accessori per cellulari che sono economici e facili da farsi.

1. Dock per auto

Spesso i dock che vendono i negozi sono molto costosi, pertanto possiamo crearne uno nostro con dello spago o adattarne uno vecchio, alle dimensioni del nostro smartphone. 

 

2. Stilo

 

Se si ha la necessità di disegnare o annotare sul proprio smartphone o sull’iPad, si può evitare di comprare una penna capacitiva, creando una penna con un semplice bastoncino di plastica e una spugnetta all’estremità che sia compatibile con il touch-screen. In rete ci sono tanti tutorial in merito.  

3. Custodie in gomma

Top 10 Accessori Cellphone Non c'è bisogno di comprare (Because You Can fai da te per Cheap Them)Se vogliamo una custodia in gomma, possiamo affidarci a un prodotto chiamato Plasti Dip, che ci darà una migliore presa e protezione per il nostro cellulare.

4. Toccare Guanti schermo

Quando fa freddo è difficile utilizzare i dispositivi touch-screen, che sono compatibili solo con guanti capacitivi. Tali guanti possono essere creati in casa, con un filo conduttore.  

 

5. Mini cavi per ricarica

Questi mini-cavi costano un bel po’: perché comprare qualcosa che in realtà abbiamo già? Invece di acquistarli, si può accorciare i cavi USB esistenti e saldarli. 

 

6. Cuffie con telecomando incorporato

 

Tutti gli iPhone sono dotati di un paio di cuffie non di qualità eccezionale. Se si desidera veramente un paio di cuffie di qualità, potete trasformare le vostre cuffie in un adattatore.

7. Portable USB Chargers

 

Possiamo creare un caricatore aggiuntivo per dispositivi fai-da-te, prendendo due batteria AAA e collegarvi un adattatore per inserire il cavo di alimentazione. È inoltre possibile creare una versione a energia solare. 

 

 

 

8. Protezioni di schermo

 

Se si vuole proteggere lo schermo da urti e graffi, non c’è bisogno di acquistare pellicole costose. Basta comprare un pezzo di vinile a buon mercato e tagliarlo con un coltello, in modo da adattarlo al dispositivo.

 

 

 

9. Altoparlanti portatili

Le casse per iPod o iPhone costano. Perché sprecare i vostri soldi quando si può aumentare il volume con un bicchiere di carta o una ciotola di cereali? Inoltre, ci si può avvalere Se si desidera un progetto più coinvolti, però, si può sempre far affidamento a uno “speaker” fatto di un blocco di legno.

 

10. Supporti e Docks

 

In foto, viene illustrato un dock fatto in carta. Come potete vedere, l’iphone si regge bene e il design non è affatto male.


Lascia un commento