Sappiamo come Hauwei abbia deciso di abbandonare la famiglia “P” passando a quella “Pura” e nelle ultime ore c’è stata la presentazione ufficiale della nuova serie di flagship capitanata dal super Huawei Pura 70 Ultra.
Quello che colpisce maggiormente di questo top di gamma è senza dubbio la super fotocamera posteriore in grado di cogliere l’attimo al meglio, con foto super nitide, anche ad una velocità di 300 km/h.
Il potente comparto fotografico del Huawei Pura 70 Ultra
Senza dubbio quindi questo Huawei Pura 70 Ultra si contraddistingue rispetto ai fratelli minori per quest’incredibile comparto fotografico e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Ritroviamo un sensore principale da 50 megapixel con apertura f/1.6-4.0 e stabilizzazione con spostamento del sensore che consente risultati professionali. Non mancano poi un sensore ultra-grandangolare da 40 megapixel e un teleobiettivo macro da 50 megapixel, offrendo un’eccezionale versatilità di scatto. Numeri che in genere non notiamo nei sensori secondari di uno smartphone, questo per far capire quanto questo Huawei Pura 70 Ultra sia davvero potente lato fotografico.
Altro aspetto che non può essere sottovalutato e che rende sicuramente più interessante quest’esperienza fotografica è la presenza dello zoom ottico 3,5x, dello zoom digitale 100x e dell’anti-shake AIS per scatti stabili. Infine, la fotocamera selfie si trova in un piccolo foro ed è da 13 megapixel. Questo Huawei Pura 70 Ultra può essere considerato a tutti gli effetti una macchina fotografica mobile, ma non bisogna sicuramente trascurare gli altri elementi tecnici che arricchiscono tale smartphone.
Caratteristiche del Huawei Pura 70 Ultra
Ritroviamo infatti un potente processore, il Kirin 9010, supportato da ben 16GB di RAM e parte da un taglio di memoria da 512GB. Tutta questa potenza deve chiaramente poter contare su una batteria di rilievo ed infatti ritroviamo per il Huawei Pura 70 Ultra una potenza da 5200 mAh che supporta la ricarica rapida a 100W, wireless a 80W e inversa a 20W. Non manca un ampio display OLED da 6,8 pollici con risoluzione 2844×1260, refresh rate adattivo 1-120Hz e frequenza di campionamento tattile a 300Hz che offre un’esperienza visiva eccezionale. La protezione è affidata al vetro Kunlun di seconda generazione.
Lato software spazio al sistema operativo proprietario HarmonyOS 4.2 che porta funzionalità AI avanzate come gesti AI e ritocco fotografico AI. Altre caratteristiche di rilievo includono la connettività satellitare, la rete wireless Lingxi di antenna, 8 MU-MIMO con suono spaziale e uno scanner di impronte digitali in-display. Il prezzo chiaramente non è basso, infatti questo Huawei Pura 70 Ultra parte da una base di circa 1300 euro. Attendiamo il suo arrivo in Europa.