Senza dubbio Huawei è riuscita a conquistare gran parte degli utenti grazie agli interessantissimi Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Un buon successo però è stato ottenuto anche dal P9 Lite, tant’è che l’azienda cinese ha deciso di puntare su una versione aggiornata per questo anno, dando vita al Huawei P9 Lite 2017.
Il nome del nuovo smartphone non dovrebbe essere cambiato, inizialmente si pensava che la sua commercializzazione fosse diretta esclusivamente per l’America Latina e che uscisse sotto il brand Honor, ma non sarà così. Nelle ultime ore infatti il Huawei P9 Lite 2017 è stato presentato anche in Germania e ciò che sorprende maggiormente è senza dubbio il prezzo, di gran lunga inferiore rispetto al modello precedente. Visti infatti i vari miglioramenti ci si aspettava un costo più elevato, ma in Europa questo Huawei P9 Lite 2017 potrà essere acquistato sborsando 239 euro.
Come detto si tratta di un device con specifiche tecniche leggermente più performanti, spazio quindi al processore Kirin 655 con display da 5,2 pollici, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Per chi necessita di più memoria c’è anche la versione da 4GB di RAM con 32GB di memoria interna, quest’ultima è espandibile. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel, mentre ha di serie Android Nougat. In Italia dovrebbe arrivare tra fine Gennaio ed inizio Febbraio.