L’Italia ha imparato a conoscere meglio l’azienda Huawei grazie principalmente al P8 Lite, smartphone del 2015 che ha riscosso un incredibile successo proprio nel Bel Paese. Il prezzo competitivo e le specifiche tecniche di ottimo livello, hanno garantito la vendita di quasi due milioni di unità proprio in Italia. Huawei ha quindi pensato di realizzare una nuova versione di tale smartphone, il Huawei P8 Lite 2017, che è stato presentato nella giornata odierna a Milano.
Chiaramente l’azienda cinese spera che chi ha avuto modo di apprezzare il vecchio P8 Lite, possa puntare sulla sua versione potenziata e garantire un altro numero elevato di vendite in Italia. Le premesse sono senza dubbio buone, anche perché ormai Huawei è diventata una sicurezza per molti appassionati di smartphone ed il brand è in forte crescita nel nostro Paese. Non si punta ormai solo su Apple o Samsung, anzi nell’ultimo anno è stata Huawei ad avere la meglio nel settore smartphone in Italia.
Vediamo ora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Huawei P8 Lite 2017. Il display è sempre da 5,2 pollici Full HD, il design è più ricercato ed elegante con una superficie interamente in vetro lucido e le cornici più arrotondate. La parte hardware presenta un processore octa-core con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la fotocamera posteriore è da 12 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel. Il tutto sarà animato da Andorid Nougat 7.0. Il prezzo è di 249 euro e può essere acquistato nella versione White, Black e Gold. Che ne pensate?