Chi continua a proporre smartphone interessanti è sicuramente Huawei, azienda che ha subìto in questi ultimi anni grandi batoste e che sta provando a ritornare a galla.
I tempi d’oro sono ormai alle spalle, la risalita non sarà semplice, ma Huawei non si è mai arresa ed anche quest’anno, in concomitanza con l’arrivo della primavera, assisteremo alla nuova famiglia di top di gamma.
Quali novità per il Huawei P60?
Sarà la volta del Huawei P60, accompagnato come sempre dalle sue varianti, che cercherà di dire la sua sul mercato, proponendo un comparto tecnico di grande profilo. In queste ultime ore, visto come non manca molto alla presentazione di questa nuova famiglia di top di gamma, sono emerse nuove indiscrezioni che riguardano alcune delle specifiche tecniche appartenenti a tale device.
A proporre qualche notizia interessante sul Huawei P60 è stato il leaker cinese Digital Chat Station. Dettagli in più sono stati svelati sulla fotocamera di tale top di gamma e si parla di una fotocamera principale che farà leva sulla combinazione dei sensori Sony IMX789 e Sony IMX888, entrambi con risoluzione da 50 megapixel e dimensioni di circa 1/1,4 pollici. L’aspetto fotografico è stato sempre molto a cuore a Huawei, un elemento che è diventato primario nei suoi smartphone e per questo ogni anno prova a migliorarlo.
A tal proposito questa fotocamera che apparterrà alla famiglia Huawei P60 si ritroverà anche a supportare la tecnologia di apertura variabile sviluppata dalla stessa azienda cinese, una soluzione che permette al sensore di aprirsi o chiudersi a seconda delle necessità (con 10 possibili posizioni), garantendo importanti miglioramenti per quanto riguarda la qualità dell’immagine, i colori, la luce e l’effetto di sfocatura. Si punterà anche sulla funzionalità XMAGE sviluppata da Huawei per il Huawei Mate 50 Pro.
Caratteristiche del Huawei P60 Pro
Chiaramente il modello di spicco di questa nuova serie sarà il Huawei P60 Pro che vanterà qualche miglioria in più e sarà senza dubbio molto più appetibile. Stando a quanto emerso fino ad ora dal web a riguardo, bisogna evidenziare come tale top di gamma sarà dotato di un display OLED realizzato da BOE con una diagonale da 6,6 pollici, risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Spazio anche ad una RAM con tecnologia LPDDR5X, una fotocamera frontale da 32 megapixel, una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50, 40 e 48 megapixel, non mancherà il supporto satellitare, sensore d’impronte integrato nel display ed una super batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W e modalità wireless a 50W. Non ci resta che attendere altri dettagli a riguardo.