Manca ormai poco alla presentazione del nuovo top di gamma di casa Huawei, infatti il 27 Marzo avrà luogo l’atteso evento che vedrà tra i protagonisti non solo il Huawei P20, ma anche il Huawei P20 Pro ed il Huawei P20 Lite. Senza dubbio la variante Lite è quella che può attirare più utenti, visto il costo più economico, anche se al momento i prezzi risultano essere ancora del tutto sconosciuti.
Nelle ultime ore sono apparse in rete nuove immagini reali del Huawei P20 Lite in cui si evidenzia il tanto chiacchierato Notch, ispirato chiaramente all’iPhone X, che farà parte a quanto pare anche degli altri modelli più potenti. Si parla poi di un display con una diagonale di 5,6 pollici e si evince chiaramente come il rapporto di forma risulta essere 18:9, una costante per gli smartphone in arrivo sul mercato in questo nuovo anno. Sul retro spazio ad una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, il Huawei P20 Lite infatti sarà l’unico con il doppio sensore, mentre per gli altri modelli ci sarà spazio per la tripla fotocamera.
Per quel che riguarda le altre specifiche tecniche si pensa all’adozione del chipset Kirin 659 octa-core accompagnato da 4GB e 64GB di memoria interna espandibile tramite mciroSD. Per la batteria spazio a ben 3520 mAh, insomma dovrebbe garantire massima autonomia. Infine non mancherà la presenza di default del sistema operativo Android 8.0 Oreo. Attendiamo ulteriori conferme a riguardo.