Huawei si appresta ad iniziare un nuovo anno ricco di sfide e di sorprese, dove sarà sempre protagonista sul mercato con i nuovi prodotti pronti a contrastare la concorrenza alquanto agguerrita. A tal proposito è stata stilata la roadmap dei device in uscita nel 2018 ed ovviamente i più attesi restano il Huawei P11 ed il Huawei Mate 11.
Bisogna dire però come questa lista sia stata fotografata su uno schermo di un pc, quindi può anche trattarsi di un fake, ma risulta essere in linea con le solite tempistiche a cui l’azienda cinese ci ha abituati. Nel Q1 del 2018, quindi parliamo dei primi due mesi dell’anno, Huawei vorrà spingere forte ancora sul Huawei Mate 10 Pro e sulle sue versioni, anche se si parla di due nuovi dispositivi che hanno il nome in codice di MAYA e SALINA, ma su quest’ultimo aspetto ci sono dei forti dubbi.
Il Q2 del 2018 invece si aprirà con l’attesissimo arrivo dei nuovi Huawei P11, P11 Plus e P11 Lite, ma i nomi dei device potrebbero anche essere cambiati e passare direttamente al P20. Come di consuetudine Huawei chiuderà poi l’anno, quindi parliamo del Q4 del 2018, con la nuova famiglia del Huawei Mate 11 che sarà molto più rivoluzionario dell’attuale Huawei Mate 10 Pro. Non ci resta che attendere l’inizio del 2018 per capire se l’azienda cinese rispetterà tali tempi.