E’ già tempo di parlare delle possibilità novità del prossimo top di gamma di casa Huawei, ossia il Huawei P10. Dopo il grande successo riscosso dal P9, in tutte le sue versioni, l’azienda cinese è pronta a diventare la regina incontrastata del mercato smartphone, impensierendo ancor di più le rivali Apple e Samsung.
L’obiettivo dell’azienda Huawei è proprio quello di sbaragliare la concorrenza e con questo Huawei P10 qualcosa di più concreto potrebbe effettivamente avvenire. Basti pensare alle possibili caratteristiche del nuovo top di gamma per stuzzicare ancor di più la curiosità dei vari utenti. Al momento si parla ovviamente di semplici indiscrezioni, ma questo Huawei P10 potrebbe ritrovarsi con un display curvo, anche se sembra essere una caratteristica diretta esclusivamente alla versione Plus.
Non dovrebbero esserci invece molte differenze per il comparto fotografico, che rimarrebbe pressoché identico al P9: fotocamera frontale da 8 megapixel, quella posteriore dual-lens camera con un sensore da 12MP RGB e uno da 20MP monocromatico con stabilizzatore ottico di immagine. Interessante sarà il comparto hardware con il processore octa-core Krin 960 da 2.3 Ghz, memoria RAM da 6GB ed interna fino ai 256GB. La batteria del Huawei P10 dovrebbe essere superiore agli attuali 3000 mAh del P9 e spazio anche ad una ricarica wireless. Il prezzo dovrebbe essere più competitivo per le versioni flat e Lite, mentre quella Plus si avvicina agli standard Apple e Samsung.