Si parla già da tempo dei nuovi top di gamma di casa Huawei e più nel dettaglio si tratta del Huawei P10 e P10 Plus. L’azienda cinese ha senza dubbio chiuso il 2016 in segno positivo, con la crescita costante delle vendite e arrivando seriamente ad impensierire Samsung ed Apple.
La volontà di Huawei è di non fermarsi e continuare questa corsa che dovrà portarla in pochi anni ad essere l’azienda di smartphone più importante al mondo. Le premesse ci sono e con questi nuovi Huawei P10 e P10 Plus il futuro potrebbe essere ancor più roseo. Le ultime indiscrezioni riguardanti tali device evidenziano un arrivo sul mercato tra il mese di Marzo e di Aprile. Un periodo che tutto sommato è in linea con l’uscita degli ultimi device di casa Huawei, ma senza dubbio saranno le specifiche tecniche a fare la differenza.
Si parla infatti di un Huawei P10 dotato di un processore Hiilicon Kirin 960 con ben 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per il comparto fotografico si punterà nuovamente sulla partnership di Leica per la doppia fotocamera posteriore, ma ancora più performante. Sarà a quanto pare spostato il lettore di impronte digitali posto frontalmente sul Huawei P10, mentre non mancheranno la ricarica wireless e lo schermo dual-edge. Si attendono ulteriori indiscrezioni a riguardo.