Huawei è sempre molto attiva sul mercato dei pieghevoli ed è in arrivo un prodotto davvero sorprendente che potrebbe fare decisamente la differenza in questo settore.
Si tratta del Huawei Mate XT, un dispositivo pieghevole in realtà molto diverso dai soliti modelli a cui siamo stati abituati in questi anni.
La particolarità del Huawei Mate XT
Ciò che infatti caratterizzerà questo prodotto Huawei è la possibilità di piegarsi in ben tre parti. Si parla di “triple-fold”, una novità assoluta per gli smartphone pieghevoli presenti sul mercato. Avremo modo di poter assistere alle prime immagini di questo Huawei Mate XT durante l’evento dell’azienda cinese del 10 settembre.
Le voci su questo misterioso smartphone in realtà si sono susseguite già da tempo, si era parlato a febbraio di questo device molto particolare che Huawei stava preparando per stupire un po’ tutti gli amanti della tecnologia. Ora che il 10 settembre è molto vicino, sappiamo che sarà l’evento in cui l’azienda presenterà anche questo Huawei Mate XT. Il nome non è stato in realtà reso ufficiale, ma con molta probabilità si tratterà proprio di Huawei Mate XT, e il modello farà parte della gamma Ultimate Design del brand, che distingue i modelli premium.
Huawei Mate XT si trasforma in un vero tablet
Nelle ultime ore è stato diffuso anche un video teaser in cui mostra come tale dispositivo punterà soprattutto sulla registrazione video con funzionalità zoom, anche se non sono ancora emersi dettagli in tal senso. In base a quanto sappiamo, lo smartphone con doppia piega dovrebbe offrire uno schermo da 10 pollici quando completamente aperto, cosa che lo renderebbe a tutti gli effetti un tablet. Bisogna però fare una precisione importante su questo Huawei Mate XT, perché anche se sarà presente all’evento del 10 settembre, probabile che sia visto più come un semplice prototipo dimostrativo.
Sembra infatti ancora presto per poter assistere sul mercato all’arrivo di questo Huawei Mate XT. Durante l’evento lo vedremo quasi certamente in azione, affiancato ad altri attesi prodotti come Huawei Watch GT 5, Huawei Watch D2 e il nuovo SUV Aito M9 con HarmonyOS. Non si conoscono altri particolari a riguardo, tipo quale sarà il processore che lo animerà, quanti saranno i megapixel delle fotocamere e soprattutto come sarà la batteria.
L’unica cosa che sappiamo è che il Huawei Mate XT potrà dividersi in tre parti grazie a una doppia piega. Un’idea davvero unica e stuzzicante, ma bisogna capire se potrà incuriosire effettivamente chi acquista smartphone. Sappiamo come i pieghevoli siano ormai il futuro per questo settore, ma pensare ad un triple-fold è forse un po’ troppo. Staremo a vedere.