Huawei risulta essere davvero inarrestabile, in pochissimi anni ha conquistato gran parte degli appassionati di smartphone e a dirlo sono soprattutto dei dati concreti. Ciò che stupisce è la sua crescita esponenziale soprattutto in Italia, dove ormai ha raggiunto Apple.
Nel giro di un anno Huawei è riuscita ad acciuffare la rivale americana nel nostro Bel Paese, grazie soprattutto ad un dispositivo che è stato il più amato in assoluto, ossia il Huawei P8 Lite. Questa volta i dati provengono da comScore che ha tracciato due differenti classifiche: una riguardante il sistema operativo più in voga in Italia e l’altra relativa proprio al marchio smartphone più venduto. Nel primo caso continua l’egemonia dei device di stampo Android, infatti ben il 71,6% degli smartphone utilizzati in Italia sono animati dal sistema operativo di Google, mentre Apple con iOS si deve accontentare solo del 19,2%.
Per quel che riguarda la seconda classifica c’è invece quest’interessante novità Huawei che occupa il secondo posto degli smartphone più venduti con il 22% proprio in concomitanza con Apple. Al primo c’è Samsung con il 29%, ma di questo passo dovrà preoccuparsi non poco della rivale Huawei. Questo successo è stato garantito dal Huawei P8 Lite che è stato uno degli smartphone più amati dagli italiani in questi ultimi anni, chissà se riuscirà a fare lo stesso il nuovo arrivato Huawei P10.