Non dovrebbe mancare ancora molto all’uscita dell’HTC U12, prossimo top di gamma della casa taiwanese che avrà il compito di risollevare un po’ le sorti di questo brand, piuttosto in difficoltà negli ultimi anni. HTC proverà a dare una forte scossa al mercato con questo nuovo flagship, senza dar vita a tanti device di poco conto.
Stando ad un insider HTC, LlabTooFeR, l’HTC U12 è ormai in arrivo ed infatti ha voluto diffondere anche la sua scheda tecnica. Trattandosi però al momento di voci non confermate dall’azienda, è bene non prendere alla lettera le informazioni svelate da tale insider, anche se è alquanto possibile che alla fine le specifiche tecniche siano effettivamente queste. Si parte innanzitutto da un display da 6 pollici con form factor 18:9, ma ovviamente la parte più interessante sarà data dal comparto hardware.
Si parla infatti di un HTC U12 con processore Snapdragon 845 accompagnato da ben 6GB di RAM e da una memoria interna che può arrivare ai 256GB. Per quel che riguarda le altre possibili specifiche tecniche del nuovo top di gamma di casa HTC spazio ad una doppia fotocamera posteriore da 12 e 16 megapixel, mentre quella anteriore resta da 8 megapixel, molto interessante è anche la batteria da 3420 mAh. Infine l’HTC U12 sarà resistente all’acqua ed alla polvere, si ritroverà con Android 8.0 Oreo ed il Face Unlock. Attendiamo maggiori delucidazioni a riguardo.