HTC ha presentato nuovi smartphone pronti ad arricchire la serie dei device della casa taiwanese presente già sul mercato. In questo articolo approfondiamo le specifiche tecniche dell’HTC U Ultra, un modello che per caratteristiche e per prezzo può tranquillamente rientrare nella fascia alta del mercato.
Nonostante l’azienda taiwanese non stia vivendo un periodo molto florido dal punto di vista delle vendite, non smette di creare nuovi device per attirare più utenti possibili. Vediamo ora più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di quest’interessante HTC U Ultra. Innanzitutto ritroviamo uno schermo principale da 5,7 pollici con diagonale super LCD che però differisce a seconda se si sceglie il modello da 64GB o da 128GB. Nel primo caso infatti troviamo il pannello Gorilla Glass 5, mentre nel secondo il Sapphire Glass. Inoltre questo HTC U Ultra può vantare anche di uno schermo secondario per le notifiche da 2,05 pollici.
Il comparto hardware è formato da un processore Snapdragon 821 quad core a 2.15 GHz con 4GB di RAM, mentre la memoria interna si può espandere fino ai 2TB. Il comparto fotografico è composto invece da una fotocamera posteriore da 12 megapixel UltraPixel 2 con apertura f/1.8 e con sensore BSI, laser focus, stabilizzatore di immagine e fuoco automatico di fase, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel Ultrapixel e anche qui troviamo il sensore BSI. Infine la batteria è da 3000 mAh ed è dual SIM con integrato Android Nogaut 7.0 ed il sensore di impronte. Il prezzo si aggira intorno ai 749 euro.