Oltre all’HTC U Ultra l’azienda taiwanese ha presentato un secondo smartphone con specifiche tecniche meno performanti rispetto al primo, ma pur sempre interessanti. Stiamo parlando dell’HTC U Play device che si ritrova ad avere uno schermo da 5,2 pollici di diagonale super LCD Full HD e con il Gorilla Glass.
Cambia però in questo caso totalmente il processore, non affidandosi più ai chipset della Qualcomm, ma puntando su un MediaTek Helio P10 octa core a 64 bit, con un modello da 3GB di RAM ed un altro da 4GB di RAM con una memoria interna da 32GB nel primo caso e 64GB nel secondo, entrambi espandibili fino a 2TB. Per quel che riguarda il comparto fotografico questo HTC U Play si ritrova con una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0 e con sensore BSI, stabilizzatore di immagine e fuoco automatico di fase ed una fotocamera frontale anche qui con un sensore da 16 megapixel Ultrapixel e sensore BSI.
Non è invece stata specificata la versione di Android, ma anche in questo caso parliamo di un device dual SIM con il sensore di impronte digitali. La batteria è da 2500 mAh ed il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 449 euro. Sia l’HTC U Ultra che l’HTC U Play saranno disponibili sul sito ufficiale dell’HTC a metà Febbraio.