Sembrava inizialmente inverosimile il difetto segnalato da alcuni clienti ad HTC riguardo il nuovo smartphone appena lanciato sul mercato dal colosso taiwanese. E’ la stessa High Tech Computer ad ammettere che, alcuni esemplari del nuovo HTC One S Black, abbiano realmente qualche problema con la verniciatura della scocca.
A segnalare la stranezza sono stati inizialmente alcuni utenti che, appena entrati in possesso del nuovo smartphone della serie One, hanno immediatamente postato sul forum XDA Developers le loro opinioni e le foto riguardanti appunto il fenomeno della perdita di vernice nera del loro nuovo smartphone appena preso tra le mani. Sembra infatti che alcuni dispositivi rilasciati in commercio da HTC abbiano avuto qualche problema con la verniciatura della scocca. Vi ricordiamo inoltre che la scocca del nuovo HTC One S non è di comune metallo o plastica ma è stata utilizzata la tecnologia micro-arc oxidized per renderla particolarmente resistente.
HTC ha deciso di prendere la cosa sul serio ed ha annunciato che tutti gli utenti che hanno riscontrato o che riscontreranno il problema possono recarsi presso il punto vendita dove hanno acquistato il nuovo HTC One S e chiedere una sostituzione immediata senza quindi dover passare per i centri assistenza. High Tech Computer ha tuttavia tenuto a precisare e tranquillizzare che non si tratta di un problema di tutti gli HTC One S Black ma solo di alcuni rari esemplari.
Ovviamente, qualora vi trovate davanti a questo problema e decidete di riportare il vostro HTC One S Black, avrete un tempo limitato, infatti HTC ha imposto che il dispositivo possa essere ripreso indietro solamente se portato nello stesso punto vendita dove acquistato ed entro e non oltre il periodo chiamato Dead on Arrival (DOA) che generalmente ammonta a trenta giorni dalla data di acquisto. Il nostro consiglio è ovviamente di ricordarvi di effettuare un backup completo dei vostri dati salvati all’interno del dispositivo così da poterli caricare nuovamente sull’esemplare sostituito.