Questo 2017 vedrà sul mercato numerose aziende desiderose di riscattarsi o quanto meno provare a giocarsela con le solite prime della classe. Questa sembra essere la volontà principale dell’HTC che ha deciso di puntare tutto sull’HTC 11, un top di gamma che si prospetta di altissimo livello.
In questi anni l’azienda taiwanese non è riuscita ad attirare molti utenti, colpa di scelte sbagliate e con smartphone non proprio convincenti dal punto di vista tecnico. Con l’HTC 11 però si proverà ad avviare una vera e propria svolta, grazie soprattutto a caratteristiche di grande qualità. Chiaramente poi sarà l’insieme di fattori, come design, costo e marketing, a garantire il successo o meno sul mercato dell’HTC 11.
Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo top di gamma dell’HTC sarà supportato dal processore Snapdragon 835, ciò significa che arriverà sul mercato dopo l’uscita del Samsung Galaxy S8, con ben 6GB di RAM accompagnati da 128GB di memoria interna ed infine con Android Nougat 7.1.2 di serie. Si tratta senza dubbio di specifiche tecniche di ultimissima generazione, ma HTC dovrà riuscire a mantenere un prezzo di mercato non eccessivo se vorrà avere la meglio sugli altri top di gamma. Ci riuscirà?