HTC Opera UL sarà il primo Facebook Phone

Home > Mobile > HTC Opera UL sarà il primo Facebook Phone

Si sente nuovamente rumoreggiare su un Facebook Phone che avrebbe a bordo il sistema operativo Android che già spesso e più volte è stato affiancato ad HTC.

Già tempo fa era nato HTC ChaCha, il primo terminale della HTC e venuto alla luce dalla collaborazione di questa azienda con Facebook. Ma fu un vero fallimento. Pochi lo ricordano, anche se è ancora disponibile negli Stati Uniti grazie all’operatore AT&T. Ora sembra che verrà sostituito dal HTC Opera UL.

Sembrava che il ChaCha potesse veni presentato ufficialmente come lo smartphone dedicato a Facebook, poi invece sparì dalla circolazione in modo del tutto inatteso. Nelle ultime ore, invece, dal ricco database di GLBenchmark 2.1 è ritornato alla luce grazie ad un’esclusiva di Pocket-Lint; non sappiamo se si tratti realmente del Facebook Phone, ma l’Opera UL di HTC è stato affiancato a questo dispositivo. Una fonte anonima ma fidata di Pocket-Lint ha riferito che HTC Opera UL, sarebbe proprio il Facebook Phone che tutti aspettavano.
Sono state effettuate anche delle verifiche dalle quali emerge che il display dovrebbe avere una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, che sarebbe dotato di un processore dual core a 1,4 GHz e con la GPU Qualcomm Adreno 305 e Android 4.1.1 Jelly Bean. Tale verifica non è recente ma è stato riportata alla luce dalla fonte anonima fidata di Pocket-Lint che testimonia l’esistenza di questo Opera UL.

HTC Opera UL potrebbe realmente essere il “Facebook phone” creato esattamente per il social network di Mark Zuckerberg. Si spera però che l’integrazione sia totale e che ci sia alcune concrete novità per questo dispositivo, non come il suo predecessore che aggiungeva uno shortcut e un tasto fisico dedicato alla homepage del sito.
Sembra anche che la produzione dello smartphone abbia subito un lieve ritardo e dovremmo vederlo nei negozi a partire dal prossimo anno.

Lascia un commento