HTC One X+, ecco il nuovo Jelly Bean Quad Core

Home > Mobile > HTC One X+, ecco il nuovo Jelly Bean Quad Core

Nella tarda giornata di ieri il noto produttore di smartphone, HTC, ha annunciato il suo nuovo gioiello Top gamma, stiamo parlando ovviamente dell’attesissimo HTC One X+, lo smartphone progettato per essere il diretto concorrente dell’iPhone 5 e del Galaxy S III e che, date le sue caratteristiche hardware non è certo secondo a nessuno.

Uno dei principali punti a favore di questo nuovo HTC è certamente il sistema operativo, infatti al momento dell’uscita sul mercato sarà dotato dell’ultima versione di Android, anche nota come Jelly Bean 4.1.1 che tra le tante novità introdotte può contare sulla tecnologia Project Butter e, come potete facilmente immaginare, ad affiancare Jelly Bean ci sarà l’ultima versione di HTC Sense, ovvero la 4+.

Le caratteristiche hardware sono certamente uno dei principali pregi di questo nuovo dispositivo HTC partendo ovviamente dal display, monta infatti uno schermo da 4.7 pollici Super LCD2 caratterizzato da una risoluzione Full HD 1280 x 720 pixel e dotato di una protezione Gorilla Glass che garantisce una buona protezione dai graffi. altro componente particolarmente interessante è certamente il processore, l’HTC One X+ è dotato infatti di un NVIDIA Tegra 3 AP37 quad core che raggiunge una frequenza di calcolo pari a 1.7GHz, a supportare la CPU c’è ovviamente 1Gb di memoria RAM e ben 64 Gb di memoria dedicata all’archiviazione dati. Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera principale da 8 Mpixel affiancata da un flash LED, mentre la fotocamera frontale è caratterizzata da un sensore d’immagine di 1.6 Megapixel.

Non possono ovviamente mancare i moduli Bluetooth, GPS, WiFi e HSPA+e, ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 2.100mAh.

Tra le dotazioni che non passano certamente inosservate c’è la tecnologia Beats Audio, con cui HTC punta a garantire una riproduzione di file auto di elevata qualità. Non rimane dunque che attendere la fine di Ottobre periodo in cui HTC, secondo il comunicato stampa rilasciato, dovrebbe avviare le vendite del suo nuovo One X+, rimane tuttavia ancora coperto da uno spesso velo di segretezza il prezzo di questo nuovo gioiellino.

Lascia un commento