HTC è un’azienda che ha perso non pochi colpi sul mercato, nonostante in questi anni sia stata in grado di realizzare smartphone di ottima qualità. Il punto principale è che la concorrenza è riuscita a proporre sempre qualcosa di più interessante o quanto meno di attirare gli utenti tramite un prezzo molto più competitivo che alla fine ha ben pagato.
Cosa fare quindi nel futuro? HTC sembra propensa da un po’ di tempo a lasciare il mondo smartphone, purtroppo molto denaro è andato in fumo e se si continua in questo modo si rischia il fallimento. Ecco quindi che l’azienda taiwanese è pronta ad affrontare l’ultima battaglia, un nuovo progetto che qualora dovesse andare male segnerebbe definitivamente l’abbandono del marchio HTC dal mondo smartphone. L’ultima spiaggia risulta essere il 5G, una connessione super rapida da attuare sul prossimo top di gamma.
Al momento non si conosce nulla di concreto su questo nuovo smartphone targato HTC, se non la volontà di sfruttare la tecnologia 5G accompagnata chiaramente dal processore Snapdragon 855 di Qualcomm, l’ultimo realizzato dall’azienda che consente ottime prestazioni con un notevole risparmio energetico. Non è ovviamente chiaro quando arriverà sul mercato questo nuovo top di gamma targato HTC, senza dubbio però è la dimostrazione di come l’azienda taiwanese non si sia ancora arresa. Ce la farà HTC ha ritornare in auge nel campo smartphone con questa mossa del 5G? Staremo a vedere.